Perché le mie ricette possono esserti utili

Le mie ricette sono basate su due dati di fatto della mia vita quotidiana.

  • Sono una donna single che lavora: devo creare piccole porzioni, in poco tempo e con  zero sprechi di cibo e soldi.
  • Seguo un piano alimentare che prevede: riduzione del glutine raffinato, degli zuccheri e delle carni rosse. Non sono celiaca ma per esigenze di salute devo prediligere farine integrali o alternative (cereali, legumi ecc.)

Mi sono accorta che queste mie condizioni sono condivise da molte persone, per svariati motivi.

Anche chi vive in famiglia a volte deve mangiare piatti diversi dagli altri. Molti portano un lunch box al lavoro. Comprare prodotti pronti monoporzione è costoso e non sempre genuino.  Lo stesso dicasi per mangiare fuori tutti i giorni al bar.

fusilli di riso al pomodoro

Negli anni ho affinato alcune tecniche per cucinare più in fretta, in modo semplice, economico e senza rinunciare al gusto. Lo scopo del mio blog è dare suggerimenti ai miei lettori che vorrebbero ottenere gli stessi risultati in cucina.

Per questo le ricette che troverai pubblicate qui sono tutte preparazioni da realizzare in pochi minuti senza particolari doti di manualità e precisione.

Non avrai necessità di procurarti attrezzi speciali come planetarie, sac a poche, robot multifunzione.

Ho creato oltre alla sezione “Ricette”, anche una sezione “Consigli” in cui ti racconterò passo passo i miei segreti culinari e i piccoli trucchetti che uso quotidianamente.

Spero di poterti dare suggerimenti utili e pratici, buona lettura!