SCALOPPINA SEMPLICE

Scaloppina semplice

Scaloppina semplice.

Eccovi un’idea per un secondo o una cena velocissima e buona buona: La scaloppina semplice, semplice perchè bastano pochissismi ingredienti e si prepara in un attimo 🙂

…Esistono vari modi per preparare le scaloppine di carne, dato che lavoro e sono sempre di corsa questo è il modo che preferisco e non solo perchè è veloce ma anche perchè questa scaloppina è buonissima, la carne cucinata in questo modo è Tenera, succosa, cremosa, gustosa e tanto saporita (non smetterei mai di elencare tutti i pregi di questo piatto 🙂 )

Per preparare la scaloppina semplice questa volta ho usato il petto di pollo, quindi è anche molto più leggera, potete però usare il tipo di carne che preferite: maiale, fettina di manzo… Provatela, sono ottime e davvero si preparano in un attimo 😀

Dai tutti a preparare questi gustose scaloppine, vi conquisteranno 😉

Scaloppina semplice

Ingredienti per 4 persone:

500 g.petto di pollo a fette

1 dado classico (perfetto se lo preparate a casa, in alternativa potete utilizzare un bicchiere di brodo)

olio extra vergine d’oliva bio

40 g .burro

un pizzico di pepe

farina quanto basta

Scaloppina semplice

Preparazione:

In questa ricetta non occorre mettere il sale perchè sarà il dado ad insaporire il tutto.

Con un batticarne, schiacciare leggermente le fettine di pollo e infarinarle bene da entrambi i lati.

Mettere in un pentolino  200 ml di acqua e il dado e portare al bollore su fiamma molto bassa (in alternativa potete utilizzare del brodo vegetale o di carne) .

Mettere in una capiente padella il burro con un filo d’olio, quando il burro è quasi completamente sciolto unire le fettine e cuocere da entrambi i lati, fino a una leggera doratura.

Unire il brodo di dado e cuocere le scaloppine a fuoco vivo finchè il brodo non si addensi leggermente e si crea una bella cremina.

Le scaloppine semplici sono pronte per essere servite, potete accompagnarle con un’insalata o con un contorno che preferite, si ci accostano perfettamente i piselli in padella o i funghi trifolati… Buon appetito!!

Se vi è piaciuto questo piatto e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.