Crea sito

PASTA CON PESTO POMODORINI TONNO E OLIVE

La Pasta al Pesto, Tonno, Olive e Pomodori a è una sfiziosa pasta fredda che saprà conquistare anche i palati più esigenti grazie all’incontro di sapori creato dai vari ingredienti! Facile e veloce da preparare, questa pasta è l’ideale se siete stufi delle classiche Paste Fredde e volete provare qualcosa di nuovo che sia però preparato con ingredienti genuini e facilmente reperibili! Questa Pasta è perfetta non solo per un pranzo super veloce, ma anche per una cena in giardino con gli amici, per stupirli con un piatto a prima vista semplice, ma davvero gustoso! La presenza del pesto poi rende il tutto ancora più cremoso e il suo sapore delicato si sposa perfettamente con tutti gli altri ingredienti!

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 360 gpenne rigate (O qualsiasi altro formato)
  • 5 cucchiaipesto alla Genovese
  • 250 gtonno
  • 5pomodorini ciliegino
  • q.b.olive nere (E verdi denocciolate)

Preparazione:

  1. Per preparare la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, iniziate lavando i pomodori e tagliateli a spicchi etti. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con dell’abbondante acqua salata e portatela a bollore. Quando l’acqua bolle, mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e quando è al dente scolatela e mettetela in una ciotola di grandi dimensioni. Aggiungete anche il pesto e mescolate bene per condire la pasta uniformemente, poi fate raffreddare il tutto. Mettete nella ciotola ora anche i pomodori precedentemente lavati e tagliati a pezzetti. Prendete il tonno e le olive e sgocciolateli, poi aggiungete le olive tagliate a rondelle nella ciotola e infine anche il tonno spezzattato.

    Mescolate il tutto bene per far amalgamare tutti gli ingredienti e distribuite la pasta nei rispettivi piatti. Abbellite la pasta con qualche foglia di basilico fresco. Ora potete finalmente servire la vostra Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori,

Varianti e Alternative

Potete preparare la vostra Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori,sostituendo i Pomodorini con i Pomodori oppure utilizzando un altro tipo di Pesto come il Pesto di Rucola!

– Consigli

Per rendere la vostra Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, ancora più gustosa vi consiglio di utilizzare del Pesto Fatto in Casa!

– Come Conservare la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori,

La Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata va rigorosamente consumata al momento altrimenti i pomodori possono portare acidità.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.