Zuppa cavolfiore e piselli -Eleonora Fabrizi

Zuppa cavolfiore e piselli della nostra Eleonora Fabrizi, piatto molto gustoso, ottimo da servire così al naturale accompagnandola a dei crostini di pane!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4-6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate il brodo vegetale e lasciatelo da parte. Mettete mezza cipolla in un tegame con le acciughe e due cucchiai di olio. Quando le acciughe saranno sfaldate aggiungete i piselli e fateli andare per qualche minuto.  

  2. Nel mentre pulite il cavolfiore e dividetelo in cimette. Aggiungete ai piselli i pomodori secchi e il cavolfiore. Rimestate per qualche minuto quindi aggiungete il brodo vegetale la metà cipolla rimasta senza tagliarla e fate andare per una mezz’ora. Pochi minuti prima di servire mettete nel bicchiere del frullatore ad immersione qualche mestolo di piselli e cavolfiore, la cipolla, i pomodori, la colatura ed il prezzemolo. Tritate e rimettere nel tegame. Rimestate e dopo qualche minuto servite la zuppa ben calda. Buon Appetito!

    Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog: https://blog.giallozafferano.it/amicincucina/ http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog Torna alla HOME PAGE

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.