Cuore di pane alle olive verdi e pistacchio

Cuore di pane alle olive verdi e pistacchio della nostra amica Eleonora Fabrizi, soffice e gustoso buono non solo per San Valentino!!!! Ecco la ricetta ….

https://youtu.be/XAlTrP9DTPo

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione12 Ore
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per impasto

Ingredienti per farcire

Preparazione

  1. Cuore di pane alle olive verdi e pistacchio Sciogliete la pasta madre nel latte. Aggiungete il miele, la farina, l’uovo, il sale e l’olio. Impastete e quando l’impasto comincia ad incordare unite lo strutto. Ottenuto un impasto morbido ed elastico metterelo a riposare in frigo una notte. Trasferitelo sul piano di lavoro infarinato e stendetelo dando una forma rettangolare. Tritate nel bicchiere del frullatore ad immersione le olive con i pistacchi e due cucchiai di olio extravergine di oliva.

  2. Spalmare il composto sull’impasto e arrotolate. Tagliate a metà il rotolo e annodate a forma di cuore. Fate lievitare per un’oretta, spennellate con un poco d’olio, quindi infornate a 180 gradi per 35 minuti.

Note

Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog: https://blog.giallozafferano.it/amicincucina/ http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog Torna alla HOME PAGE

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *