Lo stallo nella dieta Dukan

benessere-bilancia_980x571Lo stallo e’ il blocco momentaneo del peso mentre si sta seguendo una dieta.

il vostro peso e’bloccato da giorni o settimane .

Non vi spiegate il perche’ visto che state facendo tutto per bene?

Provate a leggere questi punti per vedere se invece c’e’ qualcosa che non va e non lo sapevate-

Otto motivi per cui avviene lo Stallo :

1) Sodio

Alcuni condimenti come la senape, la salsa di soia, il sale, i salumi magri e il salmone affumicato, contengono eccessive quantità di sodio. Se assumi sodio in quantità eccessive, rischi che i liquidi si trattengano nel tuo corpo. Quindi evita di esagerare con l’assunzione di questi cibi.

2) Falsi alimenti

Cerca di non consumare troppi “falsi” alimenti (es. surrogati di pane o pasta o dolci). Non eccedere con gli aromi, gli edulcoranti artificiali e le bevande light. Prediligi come edulcorante la Stevia, che è un alimento naturale.

 

3) Alimenti tollerati dalla dieta Dukan

Non eccedere con gli alimenti tollerati. Il libro non li prevede ma puoi decidere di usarli ogni tanto, evitando il lunedì PP. Puoi usare un tollerato al giorno ma se ti trovi in fase di stallo del peso, evita del tutto i tollerati.

 

4) Latticini

Non eccedere con i formaggi, compreso quelli magri permessi dalla dieta. E’ vero che, nella sua dieta, Pierre Dukan consiglia di non suoerare il limite di 700-800 g al giorno di latticini magri. Ma è anche vero che il consumo di 800 g di formaggio al giorno è eccessivo.

 

5) Pasti fuori casa

Quando mangi fuori casa o a casa di amici, assicurati che ciò che ti servono sia cucinato senza grassi aggiunti. Ad esempio al ristorante puoi ordinare un piatto di bresaola o carne o pesce arrosto o alla griglia, chiedendo che venga cucinato tutto senza grassi e olio.

 

6) Attività fisica sbagliata

Pierre Dukan prescrive a chi segue la sua dieta una camminata giornaliera di 30 minuti dal lunedì al venerdì e di 60 minutiil sabato e la domenica. Se la camminata non ti basta, e non puoi fare a meno della palestra, non esagerare con i pesi. Troppi esercizi con i pesi possono contribuire a trattenere l’acqua nei tuoi muscoli. Perciò, non essere troppo severo/a con te stesso/a.

 

7) Abuso di farmaci

Evita l’assunzione eccessiva di farmaci, a meno che non sia strettamente necessario. I farmaci possono causare ritenzione idrica e l’aumento del peso. Chiedi consiglio al tuo medico di fiducia.

 

8) Pensieri negativi

Sai che le tue cellule imitano il tuo pensiero? Ripetere costantemente a te stesso/a che non riuscirai mai a dimagrire, può solo causarti frustrazione e un’effettiva stagnazione del peso. Sii positivo/a, ripeti a te stesso/a che stai perdendo peso e che stai procedendo nel migliore dei modi con la dieta.