…Un po’ della mia storia…

E’ la curiosità che mi porta ad aprire questo blog, ce ne sono davvero tanti, ma penso sia giusto dare la possibilità a chi vuole di poter raccontare qualcosa di proprio, specialmente in materia culinaria, dove le idee si moltiplicano, le ricette si rivisitano, ognuno ci mette del suo.

Sono casalinga, moglie e mamma di Rossella e Jacopo. Sono nata 52 anni fa nel capoluogo piemontese ma vivo in Toscana da quasi 27 anni.

Mi piace cucire, ho imparato dalla mia mamma, quando da bambina improvvisavo i vestiti per la mia bambola. In passato ho realizzato diversi progetti, cucendo costumi per le recite scolastiche. Grazie all’insegnante Jarka, ho potuto essere orgogliosa dei capi realizzati quando le sue allieve volteggiavano sul palco durante i vari saggi di danza classica.

Anni fa seguivo l’hobby del decoupage partecipando anche a diversi mercatini domenicali e natalizi. Ultimamente mi sono dedicata alla pittura su stoffa, seguendo programmi televisivi ho iniziato con pennelli e pittura, tant’è che ho realizzato le tende delle finestre di casa. Per mia natura non posso stare “con le mani in mano”!

Ma torniamo alla mia vera passione, la cucina, anche questa l’ho coltivata da parecchi anni, nel corso dei quali ho sbagliato molte pietanze, ma non mi sono mai arresa ed ho proseguito per la mia strada, appassionandomi sempre di più. Riguardo a questo blog, confermo che tutte le ricette da me spiegate le abbiamo realizzate in famiglia e mi scuso se non ci sono le foto a tutte le ricette, ma si riferiscono a momenti di vita non fotografati.

Devo dire che a casa nostra sappiamo cucinare tutti e quattro, ma la Rossy è quella che mi segue più di tutti nelle mie idee, specie quando si tratta di invitare i nostri amici a pranzo, in quei casi non solo mi asseconda delle “fatiche” culinarie ma aggiunge anche molta farina del suo sacco! D’altro canto quando ho bisogno di aiuto la mia famiglia è sempre pronta a sostenermi. Inizio quest’avventura anche per avere uno spazio tutto mio e spero di riuscire a gestirlo meglio possibile.

Se dovessi fare una dedica, ringrazierei la mia famiglia e la mia mamma per la fiducia  nei confronti del mio blog ! 🙂

Egle

322712_164373576982503_702577708_o (FILEminimizer)

 

 

 

330682_164377170315477_342820275_o (FILEminimizer) 329928_164375516982309_416907431_o (FILEminimizer)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto0624 (FILEminimizer)2

P6140252 (FILEminimizer)2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P6140262 (FILEminimizer) P6140259 (FILEminimizer)2 P6140256 (FILEminimizer)2

Print Friendly, PDF & Email

8 Risposte a “…Un po’ della mia storia…”

  1. Ciao Egle complimenti! Molto carino il tuo Blog. Ho voluto provare a lasciarti un commento per darti una risposta a quanto mi chiedi sulla mia pagina FB. Sono entrata regolarmente inserendo anche il codice CAPTHA antispam. Per ogni problema, puoi rivolgerti al gruppo tecnico di GZ che è creato proprio per risolvere tutte le problematiche relative alla gestione dei Blog, questo è il linkhttps://www.facebook.com/groups/399071056776025/.
    Ripasserò a trovarti, spero che anche tu verrai a farmi visita. Buona giornata Elena

    1. Grazie mille Elena! Nel frattempo sono riuscita a far funzionare questa funzione anti spam. Senz’altro verrò a farti visita ancora perché il tuo blog è molto belle. Alla prossima! Egle

  2. Un saluto da Venezia ! anche mio figlio si chiama Jacopo e diventerà papà tra qualche mese. Complimenti per il blog e per le utilissime ricette.

    1. Grazie dei complimenti, sono un incentivo a far sempre meglio. Congratulazioni per il prossimo arrivo in famiglia e saluti a Venezia che ho già avuto il privilegio di visitarla (bellissima) Ciao! 🙂

      1. Una mia carissima amica si chiamava Marina Giacomazzi. I suoi avevano una tabaccheria in Riva degli Schiavoni, vicino all’Hotel Londra.
        Guarda che Venezia è sempre qui, nonostante il turismo troppo invasivo ! E questo sarebbe un buon periodo per visitarla di nuovo !

        1. Grazie per l’invito a rivisitare Venezia! Tramite Facebook ho scoperto che persone con il mio cognome ce ne sono davvero tante, per il momento non so di avere parenti nella tua città. Saluti 😉

        2. Buongiorno. Lei conosceva Marina Giacomazzi, la signora che aveva adottato 4 fratelli e che poi è morta in tristi circostanze?

          1. Buongiorno, mi dispiace non conoscevo la signora Marina Giacomazzi, saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.