Cuori preziosi di frolla e cioccolata

biscotti-cuore2Bellissimi e buonissimi i cuori di pasta frolla glassati con cioccolato fondente e impreziositi da perline di zucchero argentate. Sono leggeri, semplici da preparare e di sicuro effetto!

Ingredienti:

300 gr. di farina 00

100 gr. di olio di semi di girasole

100 gr. di zucchero

2 uova intere

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

1 tavoletta di cioccolato fondente da 200 gr.

10 gr. di burro

perline argentate di zucchero

Stampino a cuore

Preparazione:

Preparate la pasta frolla sbattendo con la frusta a mano le uova con l’olio e il pizzico di sale, unire lo zucchero, la bustina di vanillina, e a poco a poco aggiungere la farina già unita al lievito, lavorando con le mani fino ad ottenere un composto elastico e morbido. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo un’ora.

Quando sarà pronta, stendete la pasta frolla su un piano leggermente infarinato calcolando uno spessore di mezzo centimetro, fare i cuori con la formina e mettete a cuocere su una teglia coperta con carta forno per 17/20 minuti in forno già caldo a 180°.

Togliete i cuori dal forno e lasciateli freddare. Nel frattempo preparate la glassa mettendo a fondere la cioccolata a bagno maria con il burro. Appena sarà pronta e i biscotti freddi, immergeteli per metà nel cioccolato e poi posizionateli su una gratella per far scendere il cioccolato in eccesso. Contemporaneamente mettete le perline lungo il bordo centrale sulla cioccolata, per farle attaccare mentre è ancora calda.

Lasciateli freddare molto bene prima di toccarli.

Buon appetito!

 

Precedente Rose del deserto al doppio cioccolato e corn flakes Successivo Toast di zucca e mozzarella al forno