Torta Mimosa Senza Glutine

DSCF3175
Buon inizio settimana e iniziamo in dolcezza con una Torta Mimosa buonissima, forse non bellissima ma è super! Ho preparato questa torta mimosa senza glutine usando la farina per dolci Farine Magiche senza glutine….una vera garanzia per chi non è bravo a fare le torte (un po come me…ihih) Mary è l’addetta alle torte..io…per i dolci preferisco le monoporzioni mi riescono meglio, ma quando voglio fare una torta uso sempre le farine magiche senza glutine vado sul sicuro. Per preparare questa Torta mimosa senza glutine ho seguito la ricetta della torta margherita riportata sulla confezione, un vero successo! La torta mimosa è stata apprezzata anche da ospiti non celiaci che hanno davvero gradito!!! Ho preparato la torta mimosa senza glutine con ananas e fragoline in crema chantilly davvero super! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare questa torta mimosa senza glutine!
Ingredienti (per una tortiera di 24 cm)
250 gr di Farina per Dolci Farine MAgiche Senza Glutine (che contiene già lievito, se usate una farina senza lievito aggiungete una bustina di lievito per dolci)
150 gr di zucchero
4 uova
150 gr di latte
90 gr di burro fuso
Crema Chantilly preparata con la ricetta che trovate qui
200 gr di fragole
4-5 fette di ananas sciroppata
panna montata per decorare
Procedimento:
In una ciotola con le fruste lavorate lo zucchero  con le uova per almeno due minuti. Aggiungete il burro fuso e poi il latte continuando ad usare le fruste. Aggiungete la farina e lavorate per altri due minuti. Imburrate e infarinate una tortiera di 24 cm. Infornate a 180° per 35-40 minuti. Ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso.Nel frattempo preparare la crema chantilly. Lavate e e tagliate a dadini le fragole e aggiungetele alla crema. Aprite la scatola di ananas sciroppata  e non buttate loro liquido vi servirà per bagnare la torta. Tagliate a dadini 4 fettine di ananas e aggiungetele alla crema. Sfornate la torta e aspettate che sia bella fredda. Io l’ho cotta la sera e l’ho farcita la mattina dopo. Tagliate dalla torta uno strato sottile che vi servirà per coprire. Scavate la torta dai lati al centro mettendo da parte la mollica. Bagnate la torta con il liquido dell’ananas. Riempite con la crema, coprite con lo strato sottile ricoprite con altra crema e coprite con la mollica , altri pezzetti di ananas e decorate con ciuffetti di panna e fragole! Vi assicuro che è super!
Fely
Se vi è piaciuta questa torta date un occhiata anche a questi link:
Millefoglie di chiacchiere
Torta con Frutta secca e cioccolata

 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Torta Mimosa Senza Glutine”

  1. Da non credere. Mio marito, pasticcere dilettante me la fatta per il mio compleanno e devo dire che da celiaca non ho mai assaggiato una torta così buona degna da arte pasticcera complimenti vivissimi a te e a mio marito che ha saputo soddisfare il mio palato goloso

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.