Crema Spalmabile al Cioccolato (Senza Glutine e Nocciole)

La Crema Spalmabile al Cioccolato è una Crema davvero golosa. La Crema Spalmabile al cioccolato non ha niente da invidiare a quelle in commercio, anche se questa crema spalmabile al cioccolato è senza nocciole, cosi anche gli amici allergici a nocciole o frutta a guscio possono assaggiare questa vera delizia. Preparare la crema spalmabile al cioccolato è davvero molto semplice. La Crema Spalmabile al cioccolato è perfetta per preparare dolci, biscotti e crostate. Inoltre la Crema spalmabile al cioccolato è ideale a colazione su una bella fetta biscottata senza glutine, o anche spalmata su una fetta di pane o dei biscotti! La crema spalmabile al cioccolato e senza nocciole è davvero una delizia. Ho trovato la ricetta della crema spalmabile al cioccolato senza nocciole in un gruppo di ricette per bimby e ho provato con il Cukò Imetec. Ma passiamo subito alla ricetta della Crema Spalmabile al cioccolato senza nocciole. *Per gli allergici alle nocciole usate cioccolato fondente e al latte che non contenga tracce di nocciole
Ingredienti:
80 ml di latte
130 gr di cioccolato al latte (senza glutine novi)
30 gr di Cioccolato fondente (senza glutine novi)
20 ml di olio di semi (ho usato quello di mais)
20 gr di zucchero a velo (senza glutine
Procedimento:
Senza bimby-cukò:
In un pentolino a bagnomaria mettete tutti gli ingredienti a fiamma molto bassa. Mescolate di tanto in tanto. Quando il cioccolato sarà sciolto spegnete e aspettate che la crema si raffreddi. Trasferirla in barattolo di vetro pulito!
Con Cukò Imetec
Prima di tutto con la lama inox date qualche pulse per tritare il cioccolato. Poi inserite la pala tutti gli ingredienti e impostate 60° 7 minuti vel 2.

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Crema Spalmabile al Cioccolato (Senza Glutine e Nocciole)”

  1. Appena tornato dal supermercato. Il cioccolato Novi puo` contenere tracce da frutto a guscio (come da etichetta)……purtroppo! Mi son consolato con l’unica cioccolata (che io conosca) senza glutine e evtl. tracce di frutto a guscio, i Kinder cioccolato.

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. La Novi ha semre avuto la scritta senza glutine anche 17 anni fà quando ho scoperto la celiachia! Se quest’anno è cambiato qualcosa non lo so…appena vado al supermercato controllo!

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.