Cannoli fritti con la crema

DSCF9485Buon Giovedi amici oggi vi propongo l’ultima ricetta che ho preparato per carnevale i cannoli fritti con la crema. I cannoli fritti con la crema sono dei cannoli preparati con l’impasto delle graffe, e poi farciti con la crema. era una vita che non mangiavo i cannoli fritti con la crema e finalmente li ho preparati. Per preparare i cannoli fritti con la crema ho usato la stessa ricetta delle graffe con i fiocchi di patate ma ho cambiato farine e il risultato è stato eccezionale. I cannoli fritti con la crema restano morbidi anche il giorno dopo!! Io ne h fatti fuori 3 appena preparati! Per preparare i cannoli fritti con la crema ho provato la crema pasticcera Parmalat già pronta che è senza glutine. Ovviamente potete sostituire la crema anche con la classica crema di ricotta, o crema al cioccolato o al caffè. Siccome dalla mie parti le pasticcerie li preparano con la crema pasticcera, ho usato quella!! Ma vediamo subito come preparare i cannoli fritti con la crema.
Ingredienti:
ngredienti per 15-20 graffe
150 gr di Farina Revolution per pane
120 gr di Farina per Dolci Senzaltro
1 uovo
170 ml di latte
30 gr di fiocchi di patate (i preparati per purè come da prontuario Pfunny, Knorr)
30 ml di olio di semi
30 gr di zucchero
16 gr di lievito di birra
la scorza grattugiata di un limone o una bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Olio per friggere
zucchero e zucchero a velo
crema pasticcera  per farcire
Procedimento:
Sciogliete il lievito di birra in 30 ml di latte caldo. In una ciotola capiente mettete la farina, l’uovo, l’olio, il lievito, lo zucchero e gli aromi che ave scelto e iniziate ad impastare. Da parte reidratate i fiocchi di patate in 150 ml di latte caldo, aspettate che si intepidiscano e aggiungeteli all’impasto. Aggiungete un pizzico di sale e continuate ad impastare almeno 10 minuti. Io ho messo tutto nella planetaria e impastato per 10 minuti. L’impasto dovrà risultare liscio e morbido. Mettete a lievitare l’impasto per 1 ora in un luogo caldo. Trascorsa l’ora prendete l’impasto e dividetelo in 15-20 palline allungate ogni pallina (come per fare gli gnocchi). Ungete gli stampini da cannolo e arrotolate ogni pallina intorno allo stampino da cannolo. (scausalmente ho cancellato la foto per farvi vedere). Lasciate lievitare i cannoli 1 ora. . Quando saranno aumentati di volume friggete i cannoli
in olio bollente fino a doratura, passarle nello  zucchero semolato e a piacere potete spolverizzare con zucchero a velo. Una volta passati nello zucchero riempire i cannoli con la crema che preferite!
Vi assicuro che sono davvero soffici!
Fely
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Chiacchiere Glassate al cioccolato
Millefoglie di Chiacchiere 
Castagnole con Mascarpone e Nutella 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.