Torta di biscotti al cioccolato senza forno

Torta di biscotti al cioccolato senza forno, torta salame, ricetta facile, dolce senza cottura, feste di compleanno, buffet, idea veloce dolce da merenda o colazione con nutella, torta salame di cioccolato fredda.

Una torta di biscotti al cioccolato senza forno, la torta salame di cioccolato con l’aggiunta di un po’ di nutella se preferite ed è semplicemente perfetta se non avete tanto tempo a disposizione ma avete bisogno di un dolce!

Senza uova aggiunte e senza lievito, senza utilizzare robot o attrezzi vari, dovete solo spezzettare i biscotti e unire il cioccolato fuso, quindi potete utilizzare qualsiasi biscotto nel caso siete intolleranti, insomma una cosa davvero semplicissima adattabile a tutti.

La ricetta della torta di biscotti al cioccolato è semplicissima è un po’ come fare un salame di cioccolato ma versione torta, versando il composto nella tortiera e ricoprendolo di cioccolato o nutella se preferite..

E’ la torta base che ho realizzato per il compleanno di mia figlia che vi mostrerò in questi giorni, semplice veloce e buonissima che piace a grandi e piccini, ovviamente è andata a ruba, manco a dirlo eh!

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di biscotti al cioccolato e nutella senza forno pronta in poco tempo!

Torta di biscotti al cioccolato senza forno vickyart arte in cucina Torta di biscotti al cioccolato senza forno vickyart arte in cucina
[mipiace]

RICETTA DI ARTE IN CUCINA

Torta di biscotti al cioccolato senza forno

TORTA  SALAME DI CIOCCOLATO RICETTA ORIGINALE DI ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

200 g di biscotti secchi tipo oro saiwa o quelli che preferite
200 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di nutella (facoltativo)
20 g di burro
per la copertura:
100 g di cioccolato fondente
10 g di burro

Procedimento

Spezzate quindi i biscotti con le mani in una ciotola
Sciogliete poi il cioccolato con il burro e la nutella poi versateli nella ciotola e mescolate tutto.
Foderate quindi  una tortiera da 20 cm versate il composto e livellatelo, mettete in frigo almeno 30 minuti.
Sciogliete poi il cioccolato per la copertura con il burro e versatelo sul dolce.
Bon appétit

6 Risposte a “Torta di biscotti al cioccolato senza forno”

  1. Ciao, ho provato a sciogliere il cioccolato con burro e nocciolata Novi in microonde ma è rimasto molto compatto. Così, per amalgamarlo ai biscotti, ci ho aggiunto del latte. Mi potresti dire come l’hai sciolto?
    Inoltre sembrava un po’ poco rispetto al quantitativo di biscotti (ho usato gli oro saiwa senza glutine). È venuto anche te molto “biscottoso” oppure è dovuto al fatto che la cioccolata era troppo densa?
    Grazie mille!

    1. ciao, si un po’ biscottoso lo è,non molto, la cioccolata non deve essere troppo densa e ne troppo liquida ovviamente, immagina di fare il salame di cioccolato, stessa consistenza, io sciolgo a bagno maria oppure direttamente nel pentolino sulla fiamma, ma bassissima e girando altrimenti si attacca tutto, non ho il micro, appena si scioglie, spengo tutto e lo utilizzo, hai fatto bene ad aggiungere il latte ma forse era poco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.