FlavourArt

 

 

LogoFlavourArt

 

La collaborazione con l’azienda FlavourArt è nata per caso, navigando in Internet ho notato che altri blog presentavano questo tipo di collaborazione. Prima di mandare la richiesta ho raccolto informazioni sull’azienda che personalmente non conoscevo.

Ma prima di andare avanti vediamo in breve chi è FlavourArt. “Fondata nel 2006 da un’idea di Massimiliano (Max) Mancini e Anna Facchino, marito e moglie. L’idea originale era quella di creare una piccola azienda per la produzione di aromi alimentari, avendo come fondamento la oltre ventennale esperienza lavorativa in importanti multinazionali del settore, una laurea in Chimica Organica e la passione per la perfezione; elementi che oggi costituiscono lo spirito aziendale. Nel 2007 FlavourArt ha realizzato il negozio online per presentare la sua gamma di aromi direttamente all’utente finale, decisione innovativa per i tempi e probabilmente la prima azienda di produzione ad affacciarsi direttamente al pubblico. Una decisione originale e fortunata. Avere la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di aromi di qualità senza minimi di acquisto si è dimostrata la carta vincente; apprezzato dai cuochi dilettanti e professionisti, panettieri e chiunque volesse aggiungere spezie o sapore alle creazioni culinarie, Il sito online ha permesso di raggiungere velocemente un pubblico mondiale, grazie anche ai numerosi commenti sulla ottima qualità, prezzi ragionevoli ed eccellente servizio clienti. Fattori che hanno contributo ad affermare l’attuale reputazione”.

Scrutando attentamente il sito “flavourart.com”, mi sono resa conto che FlavourArt  faceva proprio al caso mio essendo una grande utilizzatrice di aromi per la preparazione dei miei dolci.

Dopo aver inviato la richiesta e aver ricevuto risposta nel giro di poche ore, l’azienda mi ha dato la possibilità di scegliere dal proprio negozio online 5 aromi che mi sono stati spediti a casa in pochissimi giorni. Come potete vedere dalla foto ho scelto: aroma alla Vaniglia di Bourbon, al Limone di Sicilia, alla Fragola, al Cocco e al Rum Jamaica Special.

WP_20160126_001

WP_20160126_006

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appena arrivati, mi sono subito messa all’opera con grande entusiasmo sperimentando gli aromi (tutti esclusivamente Made in Italy) in qualche ricetta e il risultato è stato sorprendente! Sono semplicissimi da usare, ne bastano poche gocce per esaltare il gusto del dolce e delle creme.

Ringrazio FlavourArt per la gentilezza e disponibilità.

InstagramCapture_a94f697f-2aac-4642-8fa8-832765da40cf

 

Ricette con l’utilizzo degli aromi FlavourArt: 

Caprese al Limone e Limoncello

Torta Mimosa con crema pasticcera alla vaniglia

Tiramisù alla fragola

Biscotti al cocco semplici e veloci

Biscotti al Limone facilissimi

Ciambellone con ricotta e marmellata 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.