fbpx

Wurstel impanati alle erbe aromatiche

I wurstel impanati alle erbe aromatiche sono un secondo piatto sfizioso che di sicuro una volta ogni tanto possiamo concederci, non credete? Una panatura croccante aromatizzata con erbe aromatiche che rendono i wurstel impanati davvero irresistibili. Serviti con delle patatine avrete una cena pronta in pochi minuti, una di quelle sfiziose che rappresentano lo strappo alla regola di pranzi e cene salutari. 🙂 per la panatura, però, non ho usato il classico pangrattato (che quando serve manca sempre), ma la semola di grano duro.. una fantastica idea, non la mollerò più! 🙂

Ricetta wurstel impanati alle erbe aromatiche, un secondo gustoso e veloce da preparare con panatura di semola e erbe aromatiche perfette per impanare carne o pesce. Perfetti, se tagliati a pezzetti, per un buffet o un aperitivo.

wurstel impanati alle erbe aromatiche ricetta wurstel fritti tipo corn dogs americani ricetta

Wurstel impanati alle erbe aromatiche

Ingredienti per 2 persone

  • 3 wurstel grandi
  • 1 uovo intero
  • olio di semi o di oliva

… per la panatura croccante

  • semola rimacinata di grano duro*
  • aglio in polvere
  • noce moscata
  • prezzemolo secco
  • rosmarino
  • origano
  • timo
  • sale

*in alternativa, usate del pangrattato fine. Potete usare le erbe aromatiche che preferite.

wurstel impanati alle erbe aromatiche ricetta wurstel fritti tipo corn dogs americani ricetta

Ricetta wurstel impanati alle erbe aromatiche

Preparazione

Per preparare i wurstel impanati alle erbe aromatiche innanzitutto tagliate i wurstel a pezzi delle dimensioni che desiderate, io li ho tagliati a metà. Sbattete l’uovo in una ciotola o un piatto fondo e immergete i wurstel girandoli di tanto in tanto e lasciandoli per qualche minuto. Nel frattempo preparate la panatura, in una ciotola mescolate la semola (100 g circa per questa ricetta ma potete prepararne in grandi quantità e conservarla per altre preparazioni) e le erbe aromatiche che preferite, io ho usato quelle elencate negli ingredienti. Aggiungete un pizzico di sale. Passate i wurstel, dopo averli immersi nell’uovo, nella panatura facendola aderire bene dopodiché ripassateli velocemente nell’uovo e poi nella panatura. In questo modo, con la doppia panatura, avrete dei wurstel impanati davvero croccanti. Fate scaldare dell’olio in una padella antiaderente. Io ne ho usato davvero poco perchè la cottura è veloce. Immergete i wurstel e girateli velocemente, massimo 5 minuti e sono pronti. Adagiateli su carta assorbente e serviteli ben caldi.

I wurstel impanati alle erbe aromatiche sono perfetti con delle salsine tipo maionese o ketchup, e delle patatine.. una cenetta sfiziosa tutta home-made.

wurstel impanati alle erbe aromatiche cotti in padella tipo corn dogs fritti ricetta

Vedi anche i wurstel in camicia velocissimi, cotti in forno.

wurstel in camicia veloci senza lievitazione ricetta sfiziosa al forno

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.