fbpx

Wurstel in camicia veloci

Wurstel in camicia veloci e senza lievitazione.. quante volte torniamo a casa per cena e non sappiamo nemmeno cosa preparare? Con questi wurstel in camicia farete contenti grandi e piccini, sono senza lievitazione e, quindi, davvero veloci da preparare. Non sono fritti come quelli che spesso si trovano nelle rosticcerie per cui vengono cotti in forno mentre voi potrete tranquillamente fare altro. Ottimi per un buffet di compleanno, un aperitivo se usate i wurstel piccoli o li tagliate a pezzetti, da servire con maionese, ketchup o altre salse.

Ricetta wurstel in camicia veloci senza lievitazione, perfetti per una cena, un buffet, un compleanno o per uno sfizioso secondo piatto.

wurstel in camicia veloci senza lievitazione ricetta sfiziosa al forno

Wurstel in camicia veloci senza lievitazione

Ingredienti per 8 wurstel grandi

  • 300 g di farina 00
  • 100 ml circa di acqua
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaino raso di sale
  • 1/2 bustina di lievito in polvere (per torte salate)
  • 8 wurstel grandi
  • semi di sesamo
  • olio di semi per spennellare (o 1 uovo)

wurstel in camicia veloci senza lievitazione ricetta sfiziosa al forno

Ricetta wurstel in camicia veloci

Preparazione

Per preparare i wurstel in camicia veloci senza lievitazione in una ciotola unite la farina, il lievito, il sale e l’olio e aggiungete l’acqua poco alla volta. Impastate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, asciutto e non appiccicoso (in tal caso aggiungete un po’ di farina). Stendete l’impasto su un piano di lavoro infarinato, e fate dei rettangoli della stessa lunghezza del wurstel, e di larghezza in modo che riesca ad essere avvolto. Spennellate i wurstel in camicia con l’olio o con l’uovo sbattuto e cospargete con i semi di sesamo.

wurstel in camicia veloci senza lievitazione ricetta sfiziosa al forno

Infornate i wurstel in camicia veloci a 200° per circa 15-20 minuti fino a che non risultano cotti. Potete prepararli anche in anticipo se volete servirli ad un buffet o a un aperitivo.

wurstel in camicia veloci senza lievitazione cotti in forno ricetta sfiziosa

Ricetta wurstel in camicia veloci senza lievitazione, cotti in forno, ottimi sia caldi che freddi.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.