fbpx

Crocchette di pollo

Le crocchette di pollo sono uno sfizioso secondo piatto, da presentare come alternativa alle cotolette di pollo. Richiedono poco tempo sia nella preparazione che nella cottura, queste crocchette di pollo faranno gola a grandi e piccini. Per queste crocchette io ho usato il petto di pollo, ma va benissimo anche se usate il petto di tacchino, otterrete lo stesso delizioso risultato. Ricetta veloce ed economica

Ricetta crocchette di pollo fatte in casa, gustosi bocconcini di pollo impanati al forno.

crocchette di pollo gustose ricetta facile

Crocchette di pollo

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette spesse di petto di pollo (meglio se il petto intero)
  • 1 o 2 uova
  • pangrattato
  • olio di oliva
  • sale

crocchette di pollo fatte in casa ricetta per bambini

Ricetta crocchette di pollo

Preparazione

Preparare le crocchette di pollo è molto semplice. Tagliate il petto di pollo a bocconcini, se la carne è un po’ spessa non battetela, è preferibile in quanto le crocchette saranno più grandi e gustose. A parte sbattete le uova con un pizzico di sale. Se farete una sola panatura un solo uovo sarà sufficiente, altrimenti se come me farete la doppia impanatura, vi serviranno 2 uova. Impanate quindi i bocconcini di pollo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Se volete ridurre i tempi e cuocere le crocchette di pollo in padella, riscaldate dell’olio di oliva in una padella antiaderente (così non vi servirà molto olio) e cuocete le crocchette di pollo girandole spesso, dopodiché mettetele su della carta assorbente e servitele. In alternativa, per delle crocchette di pollo più light, potete cuocerle in forno girandole a metà cottura fino a doratura. 

crocchette di pollo gustose ricetta facile

Gustate le crocchette di pollo con del limone o una salsa greca, accompagnate da un’insalata fresca o per una cena ancora più sfiziosa servitele con delle patatine.

crocchette di pollo fatte in casa ricetta per bambini

crocchette di pollo ricetta sfiziosa

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

4 Risposte a “Crocchette di pollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.