fbpx

Cavolfiore in padella pomodorini e olive

Il cavolfiore in padella pomodorini e olive è un contorno sfizioso e veloce da preparare, con l’aggiunta di cubetti di pane che lo rendono anche sostanzioso così da essere servito, volendo, come secondo piatto. E’ una ricetta semplice, perfetta per cucinare il cavolfiore in maniera diversa, soprattutto quando lo avrete lessato tutto e non avete idea di come consumarlo. Il cavolfiore in padella è davvero saporito con pomodorini freschi e olive nere, condito poi con olio a crudo e origano. 

Ricetta cavolfiore in padella con pomodorini e olive, vegetariana.

cavolfiore in padella pomodorini e olive nere ricetta economica contorno vegetariano

Cavolfiore in padella pomodorini e olive

Ingredienti 

  • 1/2 cavolfiore medio
  • 5-6 pomodorini pachino
  • 15 olive nere
  • 2 fette di pane 
  • 1 spicchio di aglio
  • origano
  • olio evo
  • sale

Ricetta cavolfiore in padella pomodorini e olive

Preparazione

Per preparare il cavolfiore in padella pomodorini e olive nere innanzitutto i ciuffetti del cavolfiore, lavateli sotto acqua corrente e lessate in abbondante acqua fredda salata oppure al vapore. Una volta cotti, scolateli e lasciateli intiepidire. Nel frattempo fate scaldare un filo di olio di oliva con lo spicchio in una padella antiaderente ed aggiungete i pomodorini a spicchi, le olive nere denocciolate e il pane tagliato a cubetti non troppo piccoli. Aggiungete poi i cavolfiori e riduceteli in piccoli pezzi con l’aiuto di una forchetta. Salate secondo i vostri gusti. Mescolate e fate saltare per qualche minuto in modo che i cavolfiori si insaporiscano e si amalgamino al resto degli ingredienti. Aggiungete anche l’origano e mantecate. 

Servite ben caldo il cavolfiore in padella con pomodorini e olive.

cavolfiori in padella con pomodorini e olive nere ricetta veloce

Ricetta cavolfiore in padella gustoso e veloce da preparare.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla miafan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

5 Risposte a “Cavolfiore in padella pomodorini e olive”

  1. posso sapere che fine hanno fatto i pomodorini pachino nella ricetta cavolfiore con olive e pomodorini? vanno saltati con gli altri ingredienti o poi aggiunti crudi per ultimi?
    sarebbe bello sapere la ricetta completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.