Ciambella allo yogurt senza glutine, lattosio e uova

Cari amici “intolleranti”, oggi per voi la ricetta della Ciambella allo yogurt senza glutine, lattosio e uova, un dolce facile e veloce da preparare; sicuramente più leggero e con meno calorie rispetto alla ciambella tradizionale. Perfetto per la colazione ma anche per la merenda, si tratta di una ricetta veloce da preparare e che non vi farà nemmeno sporcare poi tanto…il vostro misurino sarà infatti il vasetto del vostro yogurt!

Ma vediamo insieme come fare.

Come preparare una gustosa e soffice Ciambella allo yogurt senza glutine, lattosio e uova

Ingredienti  (per 6 persone):
-1 vasetto di yogurt di soia o senza lattosio (io ho utilizzato lo yogurt di soia ai mirtilli)
-3 vasetti di farina per dolci senza glutine
-1 vasetto e mezzo di zucchero di canna
-1 vasetto di olio di semi
-1/2 vasetto di acqua
-1 bustina di vanillina
-1/2 bustina di lievito per dolci
-1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, montato lo yogurt con lo zucchero; unite poi il sale e l’olio e l’acqua. A poco a poco, unite la farina, la vanillina e alla fine, il lievito. Infornare, a forno già caldo e cuocete a 180° per 35-40 minuti.

Quando la vostra ciambella sarà pronta, lasciatela raffreddare e, a piacimento, spolverateci su dello zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!. 

Potrebbe anche interessarti la RICETTA della PASTA FROLLA, SENZA GLUTINE, LATTE E UOVA,  preparazione molto versatile che può essere utilizzata sia per preparare ottime e gustose crostate sia per preparare biscotti o dolcetti di pasta frolla.