Chiacchiere di carnevale senza glutine, lattosio e uova

Cari amici “intolleranti”, oggi per voi la ricetta delle chiacchiere senza glutine, senza lattosio e senza uova, una ricetta decisamente in tema carnevalesco, ottima gustosa e molto apprezzata.

Si sa, non esiste carnevale senza chiacchiere, questo tipico dessert della tradizione preparato proprio durante il periodo più “scherzoso” dell’anno e che ha diversi nomi a seconda della regione nella quale di realizza. Si realizza con pochi e semplici ingredienti. Ma vediamo insieme come preparare questa golosa bontà.


Come si preparano le Chiacchiere di carnevale senza glutine, lattosio e uova. 

Ecco a voi gli ingredienti e la modalità di preparazione
INGREDIENTI (per circa 50 chiacchiere)
-350 g di farina per dolci S.G e S.L
-50 g di zucchero
-1 cucchiaio di olio di semi di girasole
-Mezza bustina di lievito pan degli angeli
-Latte q.b per impastare

PREPARAZIONE:
Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, l’olio e mescolate. Aggiungete a filo il latte e il lievito, continuando ad impastare. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, stendete la pasta molto sottile e ritagliate le vostre chiacchiere. Friggete in abbondante olio caldo o in alternativa, cuocetele al forno a 170° per circa 15 minuti.Infine, quando le vostre chiacchiere di carnevale senza glutine, senza lattosio e uova si saranno ben raffreddate, spolverizzateci su abbondante zucchero a velo. Ed ora, non vi resta che gustarvele!.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta : Come preparare il Sanguinaccio di carnevale, senza glutine e senza lattosio, perfetto per accompagnare le nostre chiacchiere di carnevale e renderle ancora più golose.