Biscotti al caffè senza glutine e senza lattosio

Cari amici intolleranti, oggi vi posto la ricetta dei biscotti al caffè senza glutine e senza lattosio. Si tratta di biscotti gustosi, facili e veloci da preparare, ideali per la prima colazione ma anche da servire durante il pomeriggi magari proprio accompagnati da una bella tazzina di caffè fumante oppure ad una bella tazza di tè. Ma vediamo insieme come prepararli.


Come preparare i biscotti al caffè senza glutine e senza lattosio.

INGREDIENTI:
250 G DI FARINA PER DOLCI SENZA GLUTINE
100 G DI ZUCCHERO (preferibilmente di canna)
100 G DI MARGARINA
2 TUORLI D’UOVO
UNA TAZZINA DI CAFFE’
UN CUCCHIAINO DI LIEVITO IL POLVERE
UN PIZZICO DI VANILLINA

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, tagliate la margarina a cubetti e lavoratela insieme allo zucchero; aggiungete un pizzico di vanillina. Unite poi i tuorli, amalgamateli bene al resto ed aggiungete parte della farina, il caffè e la restante farina insieme al lievito. Lavorate bene il tutto fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Lasciate riposare in frigo per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e formate dei biscotti della forma che più preferite. Infornateli, a forno già caldo, per circa 15 minuti a 180°.
Vedrete, un biscotto tira l’altro! Un consiglio in più: Se volete rendere i vostri biscotti al caffè ancora più golosi, potete servirli accompagnati a della panna montata di soia, oppure a della panna senza lattosio…insomma, sbizzarrite la vostra fantasia.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta, Come si prepara la PASTA FANTASIA DI VERDURE, senza glutine, lattosio e uova.

Precedente Pasta fantasia di verdure senza glutine Successivo Quiche lorraine senza glutine e senza lattosio.