Curioso come George, torta in pdz – Auguri Gabriele!

Curioso come George la mia torta in pasta di zucchero.

Curioso come george la scimmietta amata da mio figlio, ebbene sì questa per me è una torta speciale, creata con le mie mani e con tutto il cuore per il mio amore grande.

Torta realizata per i suoi 5 anni, come dice lui ormai è un grande e ha voluto decidere lui la sua torta, la sua scimmietta George, molto curiosa e divertente, adora le banane e gironzola alla scoperta di mille cose con il suo amico dal cappello giallo, non poteva non amarlo il mio cucciolotto super curioso e attento Gabriele.

Per tantissime altre idee di torte o ricette sfiziose lascia un MI PIACE sulla mia pagina Sapore di Arianna!!

curioso come george cake pdz
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

  1. Per la realizzazione di questa torta curioso come George, ho utilizzato per la base una torta di gelato, visto che ci troviamo in piena estate. Non è stato di semplice realizzazione, visto la copertura in pasta di zucchero e i 40° in Sicilia 🙂

  2. Con tanta pazienza ho modellato la scimmietta e con tripla pazienza il cappello, per niente facile da fare.

    La torta è un pandispagna classico, senza lievito, solo farina uova e zucchero QUI troverete la mia ricetta, tagliata molto sottile e con al centro circa 5 cm di puro gelato, metà nocciola e metà fragola, d’estate è l’unica cosa che si mangia volentieri.

    Il gelato rallenta un po’ la decorazione e l’uso di alcune accortezze quando si usa la pasta di zucchero, che oltretutto non va molto d’accordo con il freezer.

  3. Tutto è andato bene, il festeggiato ha detto che la scimmietta è identica a George, ha fissato la torta per tantissimo tempo, e il vedere quei occhi a cuoricino mi ha ripagato di ogni sforzo.

    Auguri amore mio, la mamma ti ama più di ogni altra cosa al mondo!!!

Note

Torta in pasta di zucchero Curioso come George.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.