Torta salata light funghi ricotta (281 calorie a porzione)

I rustici hanno sempre un loro perché: sono semplici, buoni e soprattutto facilissimi. Un po’ come le insalatone, basta solo mettere tutti gli ingredienti insieme (nel caso la pasta sfoglia sia già pronta). La torta salata light funghi ricotta è una ricetta sbrigativa e ideale per le cene o i pranzi dell’ultimo minuto. Per esempio quando vostro figlio torna tardi da scuola o anche quando gli amici vi fanno sapere che sono liberi per vedervi e non sapete dirgli di no per l’invito, la torta salata light funghi ricotta è la soluzione perfetta. Un rustico inoltre senza uova, perché il composto sarà preparato con la sola ricotta e i funghi saltati in padella Più facie di così non si può! Non scordate che la torta salata light funghi ricotta è anche molto light perché apporta per una porzione 281 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

torta salata light funghi ricotta

Torta salata light funghi ricotta

Gli ingredienti per 6 persone sono:

  • pasta sfoglia light
  • 400 grammi di funghi champignon
  • 180 grammi di ricotta light
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale
  • 1 spicchio di aglio
  • latte per pennellare
Esecuzione:
  1. Iniziate a cuocere i funghi ripassandoli semplicemente in padella con olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, uno spicchio d’aglio e pepe.
  2. Stendere la sfoglia in teglia e bucherellarne il fondo.
  3. Per chi volesse la variante chiusa ritagliate altra pasta sfoglia e create il coperchio.
  4. Prima di infornare spennellare con latte per lucidare la superficie.
  5. Infornate a 180° per 25 minuti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!