Risotto alla crema di cavolfiore (231 calorie a porzione)

risotto alla crema di cavolfioreIl risotto alla crema di cavolfiore è un piacevole piatto vegetariano, preparato con la nostra crema light di cavolfiore. Il suo sapore avvolgente rende ancora di più se consumato caldo. Una ricetta magra che contiene solo 231 calorie a porzione. Come potete leggere dalla ricetta la crema ha davvero pochi ingredienti: cavolfiore, brodo vegetale, latte e cipolla. Il tutto viene frullato con un mixer ed ecco qui che è tutto pronto per essere consumato. Il risotto alla crema di cavolfiore si sposa molto bene con secondi di pesce e un bicchiere di vino bianco. Tra i suggerimenti per la preparazione del risotto alla crema di cavolfiore è di far tostare il riso e di non lessarlo, perché se la consistenza del cereale diventasse troppo morbida si confonderebbe con la crema. Avere uno stacco tra riso al dente e cavolfiore cremoso è l’ideale. Vi piacciono le videoricette? Non perdete la raccolta completa. Passate a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Risotto alla crema di cavolfiore

Gli ingredienti per due persone sono: 120 g riso, brodo vegetale, poco olio, crema light di cavolfiorerisotto (2)

 

 

 

 

 

 

Esecuzione Fate tostare il riso in una pentola dai bordi alti con il brodo a fuoco dolce. Con un mestolo di legno girare con frequenza. Aggiungete un goccio d’olio e continuate. Quando inizierà a essere dorato vorrà dire che la cottura è a buon punto.

risotto (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando sarà assorbita tutta l’acqua (che non dovrà essere tanta come quella solita usata per lessare o cuocere) aggiungete la crema light di cavolfiore. Aggiungete un altro goccio d’olio e girate di continuo. Spegnete e aggiustate con il sale. Il risotto alla crema di cavolfiore deve riposare 5/10 minuti e poi può essere finalmente servito.

 

 

 

 

 

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

6 Risposte a “Risotto alla crema di cavolfiore (231 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.