Maiale profumato allo zenzero (270 calorie a porzione)

maiale zenzero (5)Voliamo in Cina a gustare questo secondo piatto esotico e tipico della zona. Il maiale profumato allo zenzero ha però nella sua versione originale la salsa di soia, che noi abbiamo sostituito con un cucchiaio di miele. Un piatto orgogliosamente light che apporta sole 270 calorie a porzione. Una ricetta anche molto facile e veloce che vi garantirà una splendida figura con gli ospiti a casa. Lo zenzero è l’ingrediente forte che spesso viene utilizzato come spezia da cucina. Tra le pietanze più note c’è il pan di zenzero o la tisana di limone e zenzero. Curioso sapere che in ogni parte del mondo viene usato in maniera del tutto differente. In Birmania per combattere l’influenza, in Indonesia per diminuire la stanchezza, in America contro il mal di mare e nelle Filippine per il mal di gola. Il maiale profumato allo zenzero soddisferà il palato di chiunque apprezzi il sapore della carne tenere legato a una pietanza piccantina come lo zenzero. Oltre al maiale profumato allo zenzero abbiamo altre ricette di secondi piatti anche più semplici che potrete trovare qui. Volete sapere le proprietà della carne invece? date un’occhiata qui! Se invece apprezzate le video ricette non perdetevi la nostra raccolta completa.

Maiale profumato allo zenzero

Gli ingredienti sono: 300 g fettine magre di maiale, zenzero, 1 cucchiaio di miele, olio e salemaiale zenzero (1)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Private lo zenzero della sua buccia e grattugiatelo riducendolo in polvere. Mettetelo a tostare in padella con poco olio a fuoco dolce. Aggiungete il maiale insieme a due cucchiai d’acqua per non far asciugare nulla. Meglio se lo facciate cuocere con un coperchio.maiale zenzero (3)

 

 

 

 

 

 

 

A metà cottura spalmare un cucchiaio di miele. A crudo mettete un goccio d’olio e un pizzico di sale. Servite il maiale profumato allo zenzero ben caldo e accompagnatelo da dei contorni leggeri di verdure e del pane (in sostituzione anche i nostri grissini al kamut!) maiale zenzero (4)

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!