Insalata di patate allo yogurt (240 calorie a porzione)

insalata di patate allo yogurt (5)Un’insalata fresca, ancora adatta per questa stagione autunnale. L’insalata di patate allo yogurt è un contorno light e creativo che potrete sfruttare per qualsiasi occasione speciale come ad esempio una festa di compleanno o una semplice cenetta per due. La salsa allo yogurt vi aiuterà a condire l’insalata senza bisogno di esagerare con l’aggiunta d’olio o altri insaporimenti, in modo da evitare l’aumento dei grassi. L’insalata di patate allo yogurt è sicuro più adatta per le stagioni miti o estive. Ma attenzione, questo dipende dal vostro gusto, se preferite non consumare sapori freddi nei mesi invernali. Certo il problema non è legato agli ingredienti di stagione, sempre reperibili. Per cucinare l‘insalata di patate allo yogurt Dovrete usare anche una mela rossa ( evitate di mettere quella verde, troppo aspra per questa ricetta) tagliate a cubetti piccolissimi, il sedano e le patate. Due sono i momenti di attesa: il riposo in frigo per facilitare l’insaporimento degli ingredienti e la cottura delle patate in acqua salata. Vi piacciono le video ricette? non perdete la raccolta completa.  Ricorda che puoi trovare le ricette su Facebook

Insalata di patate allo yogurt

Gli ingredienti sono: 300 g patate, salsa allo yogurt, 150 g mela rossa, 100 g sedano, olio e saleinsalata di patate allo yogurt (4)

 

 

 

 

 

 

Esecuzione: Lessate le patate senza buccia in acqua salata. Tagliate il sedano e le mele a cubetti. Riponete in una ciotola insieme facendo riposare con un goccio d’olio e un pizzico di sale. insalata di patate allo yogurt (1)

 

 

 

 

 

 

 

Appena le patate saranno cotte scolatele e fatele raffreddare. Tagliatele a quadratini e versatele nell’insalatiera. Aggiungete poco olio e la salsa yogurt. Fate riposare in frigo almeno un paio d’ore. insalata di patate allo yogurt (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!