Biscotti senza glutine (82 calorie a porzione)

Questi biscotti senza glutine sono una soluzione perfetta per i celiaci a base di farina di riso. E così anche per gli intolleranti arriva una soluzione fai da te sana e irresistibile. I biscotti senza glutine sono davvero invitanti e facili da cucinare. Vi basterà avere gli ingredienti giusti e mettere le mani in pasta, come si dice in genere. I biscotti senza glutine sono perfetti per la colazione ma anche per la merenda. Esiste anche la variante ancora più golosa, cioè i biscotti al cioccolato senza glutine. Questa ricetta gluten-free è una scoperta leggera che metterà allegria a tutti,specie chi deve stare alla larga dal glutine. Possiamo dire con assoluta fermezza che i questi sono dei biscotti senza glutine facili. Come avrete visto dall’immagine sono resi ancora più saporiti dalla presenza di semi oleosi. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui

Biscotti senza glutine

Gli ingredienti per 20 biscotti sono:

    • Farina di riso 140 grammi
    • Fecola di patate 50 grammi 
    • Farina di mandorle 60 grammi
    • Fruttosio 100 grammi
    • Burro 100 grammi
    • 2 Uova medie
    • Lievito in polvere per dolci vanigliato
    • semi misti a piacere
    • buccia di limone grattugiata
Esecuzione
  1. Si parte lavorando la farina di riso e la farina di mandorle con la fecola e il lievito per dolci. Cercate di farlo velocemente.
  2. A questo punto versate anche il fruttosio e il burro che deve essere freddo di frigorifero.
  3. Lavorate con le mani ma, proprio come per la pasta frolla, non prolungatevi più di tanto. Questo perché il burro si scalda con le mani e questo potrebbe risultare sfavorevole per la buona riuscita della frolla.
  4. Adesso aggiungete le uova e la buccia di limone. Ancora lavorate e formate una palla. Avvolgetela in una pellicola e fate riposare in frigorifero per 50 minuti. Tirate fuori e stendete con il mattarello.
  5. Aggiungete i semini sopra l’impasto e schiacciate con il mattarello appunto.
  6. Fate delle forme e mettete i biscotti senza glutine in una teglia rivestita con carta da forno. Cuocete a 180° per 20 minuti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!