La ricetta di oggi è ….una piantina!

Già, una piantina nel mio blog di cucina, non c’entra nulla, ma oggi mi va di raccontarvi un po di  me. Non conosco il nome di questa pianta, ma mi piace così tanto, le sue foglie son particolari, sembrano tanti cuori ricamati di pizzo verde…..si lo so ….ho troppa fantasia !!!

Dovete sapere che nei miei ricordi d’infanzia io detestavo questo tipo di pianta, mamma ne aveva tre belle grandi nella sala da pranzo, veramente a quei tempi x me casa nostra era un po una jungla, dovunque ti giravi c’era una pianta.

Ricordo che da piccola, mio padre (chitarrista) mi  preparava il microfono, lui suonava e io canticchiavo le sigle dei cartoni animati. Appena mamma ci sentiva prendere la chitarra : ” attenti alle piante….spostate con delicatezza le piante……non spezzate i rami delle piante….” Insomma queste piante….una vera ossessione!!

Guai se si spezzava un rametto: “presto prendi una bottiglina con dell’acqua che lo mettiamo dentro così cresce la radice e facciamo un’altra pianta”

Per un bel periodo però, io fui l’artefice di una crescita improvvisa delle tre piantine….mamma era così contenta…..io molto di più vi spiego. Dovevo prendere delle vitamine perchè secondo lei ne avevo bisogno visto che mangiavo poco (ero anche cicciottella) comunque, erano fialette arancio, orrende, solo l’odore mi dava la nausea. Ne presi 2-3 ma la cura la continuarono le sue piantine …..e crescevano….crescevano….. ….ma poi mi beccò, e non fu più molto contenta….vai a fare del bene

Fatto sta che oggi a casa di mamma ci sono tante altre piante…..è sempre una jungla…..ma non più di quel tipo. Per caso qualche giorno fa ne abbiamo parlato, anche del fatto che comunque non riuscivo a trovarle, ma lei, armata  del “potere magico delle mamme”me l’ha regalata!!!

Dove l’ha trovata non lo so……avrà il giardino segreto….ma riceverla mi ha fatto felice…..mi riporta alla mente bei momenti ❤ Mi sa che comprerò delle vitamine così la mia piantina crescerà…..crescerà……

PS: anche io ho i “poteri magici” mia figlia Imma dice che le leggo nel pensiero

a presto ciaooooo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “La ricetta di oggi è ….una piantina!”

  1. Ciao,e’ veramente una bella piantina,brava la tua mamma,e’ vero che tutte le mamme hanno un certo potere magico!!!!!!Buona domenica!

  2. noooo tina ero e son rimasta un angioletto hahahahha
    buona domenica un bacio

  3. ciao cinzia , potremmo formare un club….le mamme magiche” 🙂 buona domenica un bacio

  4. Ciao carissima Rosy,
    io adoro quella pianta..anche la mia Mamma aveva la scala piena di piante, e di quelle ne aveva 4.
    Questa appunto, si chiama “Foglia colorata” e cresce molto in fretta..
    non parliamo poi se gli dai le vitamine…hihihhiih 🙂
    Ti auguro una felice notte
    baci baci
    Sarabella

    P.s.: sei simpaticissima 🙂

  5. Rosy ,bello questo tuo ricordo, mi fa pensare che anche a casa mia c’è un po’ di jungla. Mi piacciono molto le piante e quando ne vedo una che mi piace non so resistere. Io avevo una Kenzia(tipo palma) è cresciuta tanto che quando ci sedevamo a tavola stava sopra di noi. Mi hanno costretta a portarla in chiesa!!!!!
    Un bacione!
    Laura

  6. Laura allora sicuramente saresti stata l’amica del cuore di mamma 🙂
    a me non piacciono tanto le piante quanto i fiori………gialli ……e quando compro le piantine per il davanzale….. fiorellini gialli , anche se ogni tanto proprio perchè “insistono ” le prendo con i fiorellini fucsia 🙂
    un bacio

  7. :D:D allora niente pollice verde??? solo vedere ma non comprare?? 😀
    un bacio mu@

  8. Che dolce il tuo racconto della piantina,in un certo senso ti capisco anche io da piccola sentivo spesso la frase “attenta alle piante”.
    Mai avrei immaginato che trentenne ne avrei avuto una passione!!
    Bello il tuo blog,baci!!

I commenti sono chiusi.