Ravioli ripieni di topinambur e provola su mousse di carote

I Ravioli ripieni di topinambur e provola su mousse di carote sono un primo piatto adatto anche alle occasioni importanti. Oltre a presentarsi molto bene, il loro gusto delizioso è in grado di appagare anche i palati più sofisticati.

DSCN3415logo

Occorrente per 4 persone:

Preparazione:

Preparate i RAVIOLI RIPIENI DI TOPINAMBUR E PROVOLA come decritto nella ricetta. Poi lavate le carote, pelatele e fatele lessare in acqua salata fino a che infilando una forchetta si rompono facilmente. Scolatele (tenete da parte l’acqua di cottura) e lasciatele raffreddare.  Intanto portate ad ebollizione l’acqua per i ravioli. Poi mettete le carote nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme alla ricotta e ad un po’ di acqua di cottura. Azionate fino ad ottenere una crema liscia e spumosa, se necessario aggiungete ancora un po’ di acqua di cottura. La consistenza dev’essere simile ad una mousse. Appena spunta il bollore dell’acqua gettate la pasta, cuocete al dente e scolate. Ponete la mousse di carote sulla base di ogni piatto, adagiatevi sopra i ravioli, cospargete con dei semi di papavero e un filo di olio e servite.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.