Medaglioni di pollo al sesamo

I Medaglioni di pollo al sesamo sono un aperitivo sifizioso o un secondo piatto appetitoso. Hanno solo un problema, uno tira l’altro e in un baleno il piatto rimane vuoto!

dscn10911logo

Occorrente per circa 20 medaglioni:

  • 650 g di petti di pollo
  • 4 uova
  • 60 di formaggio grattugiato
  • sale q.b.
  • semi di sesamo q.b.
  • olio EVO
  • olio di semi di girasole per friggere
  • coppa pasta a forma di cilindrica del diametro  massimo di 4 cm

Preparazione:

Per prima cosa dovrete lavare i petti di pollo e tamponarli con della carta assorbente. Successivamente salateli e metteteli in una padella con dell’olio e fateli cuocere senza farli rosolare (devono rimanere bianchi). Passateli al mixer con l’acqua di cottura che si è formata fino ad ottenere un composto omogeneo.

dscn10621

Poi trasferite il composto in una ciotola e  aggiungete 2 delle 4 uova e il formaggio grattugiato e aggiustate di sale se necessario.

dscn10641

Amalgamate bene l’impasto fino a renderlo uniforme. Poi prendete il coppa pasta a forma cilindrica e adagiatelo in un vassoio. Inserite all’interno l’impasto, aiutandovi con un cucchiaino, livellate bene e sfilate lo stampo. Proseguite in questo modo fino a terminare il composto.

dscn10731

Ora mettete in un piattino le 2 uova rimaste e sbattetele leggermente con una forchetta aggiungendo del sale. A parte, in un altro piatto, mettete i semi di sesamo. Successivamente passate i medaglioni , prima nell’uovo e poi nei semi di sesamo. Ripetete ancora una volta questa operazione.

dscn10741

Ora portate a temperatura l’olio per friggere in una padella e mettete i medaglioni. Girate di tanto in tanto e quando sono cotti scolateli adagiandoli in un piatto con della carta assorbente. Sono ideali come aperitivo ma potete servirli anche come secondo piatto abbinati a della verdura di stagione

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.