Ricetta Coulis di fragole a freddo

 Lo sapevate che la ricetta coulis di fragole a freddo è una delle coulis più preparate ed utilizzate? Io sono stata letteralmente rapita dalla bontà e sopratutto dalla velocità con cui si prepara. Sicuramente non è l’unica versione possibile: là si può preparare anche a caldo sul fuoco, che potrete utilizzare per accompagnare ciambelle, cheesecake, gelati, semifreddi, torte e dolci al cucchiaio in generale. Potete anche realizzare, con le stesse quantità e metodi, delle coulis a base di diverse tipologie di frutta, per variare gusti e colori delle salse di accompagnamento. Si possono utilizzare anche Coulis utilizzando le verdure e preparare così delle salse per accompagnare carne e pesce, bollito o alla brace.

 

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni500 gr di salsa
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gFragole
  • 4 cucchiaiZucchero a velo
  • 1Limone (Il succo)

Preparazione

  1. Per preparare la coulis di fragole a freddo iniziate a lavare bene le fragole, privatele del calice verde ed asciugatele tamponandole con della carta da cucina. Tagliate le fragole grossolanamente a pezzi e riunitele in una ciotola. Mettete le fragole nel boccale di un minipimer (se sono troppe potrete procedere a frullarne poche alla volta, aggiungendone man mano altre) ed unite lo zucchero a velo ed il succo di limone. Frullate bene, per ottenere una salsa liscia, senza pezzi di frutta. La vostra coulis di fragole a freddo è pronta per essere utilizzata o per gustarla al cucchiaio.

    Ricetta Bimby

    Per preparare la coulis di fragole a freddo iniziate a lavare bene le fragole, privatele del calice verde ed asciugatele tamponandole con della carta da cucina. Inserite nel boccale le fragole insieme allo zucchero e al succo del limone e impostate 15 sec. a vel.7. La vostra coulis di fragole a freddo è pronta per essere utilizzata o per gustarla al cucchiaio.

Note

Come si conserva la coulis (salsa di fragole) La coulis alle fragole (o di altri frutti) si conserva chiusa in un contenitore a chiusura ermetica per 3-4 giorni in frigorifero. Se volete conservare la vostra coulis più a lungo potete congelarla, in questo cosa si conservarà per vari mesi, potrete tenerne così una scorta anche per tutto l’inverno.

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Precedente Torta alle fragole e panna Successivo Cubetti di soffritto surgelati ricetta salva tempo

Lascia un commento