Bicchierino bicolore nutella e mascarpone

Il Bicchierino bicolore nutella e mascarpone è un dessert da fine pasto, super goloso e che si sicuro piacerà a tutti. Si prepara velocemente e senza alcuna difficoltà. Secondo me… se lo provate una volta, sarà impossibile poi non rifarlo di nuovo… troppo buono, direi libidinoso!! 😜

Bicchierino bicolore nutella e mascarpone

L’ispirazione per preparare il Bicchierino bicolore nutella e mascarpone mi è venuta dopo che ho assaggiato una torta nuziale con crema alla nutella e mascarpone. Ho pensato di provare un qualcosa di simile e fare delle monoporzioni… direi più che soddisfacente!! 😉

Bicchierino bicolore nutella e mascarpone

INGREDIENTI: (per 3-4 bicchierini)

PER LA CREMA ALLA NUTELLA

  • 100 g di mascarpone
  • 50 g di panna fresca da montare
  • 3 cucchiai di nutella

PER LA CREMA AL MASCARPONE:

  • 150 g di mascarpone
  • 100 g panna fresca da montare
  • 2-3 cucchiai di zucchero a velo

PER COMPLETARE:

  • biscotti pavesini qb (io con simil pavesini preparati da me)
  • poco latte
  • granella di nocciole o mandorla qb

Bicchierino bicolore nutella e mascarpone

PROCEDIMENTO: 

Per il Bicchierino bicolore nutella e mascarpone se volete preparare i biscotti simil Pavesini, la ricetta la trovate qui:

Preparare le due creme in due ciotole separate. Nella prima ciotola mettere il mascarpone la panna, la nutella e lo zucchero a velo, e montare con un frullino elettrico.

La stessa cosa fare anche con la seconda, ovvero mettere il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo, e montare fino a ottenere un composto liscio e cremoso. In tutti e due i casi non serve montare troppo.Bicchierino bicolore nutella e mascarpone Ora basterà riempire i bicchierini a piacere con tre o quattro strati (due scuri e uno chiaro o viceversa, oppure se avete bicchierini più alti ne potete fare anche quattro).

Io ho fatto cosi: ho iniziato con un po di crema alla nutella, poi biscotti pavesini bagnati nel latte, poi un po di crema al mascarpone, ancora biscotti pavesini bagnati nel latte e per finire altra crema alla nutella. Bicchierino bicolore nutella e mascarpone Quindi ho riposto in frigo per un paio d’ore.

Se doveste fare più strati scuri alla nutella (come ho fatto io) e non vi dovesse bastare la crema alla nutella, basta aggiungere un cucchiaio di nutella alla crema bianca al mascarpone.

Prima di servire il Bicchierino bicolore nutelle e mascarpone, cospargere la superficie con un po di granella di nocciole. Io non le avevo in casa e quindi ho tostato un po di mandorle pelate e poi le ho ridotte a pezzettini con l’aiuto del coltello.

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook Nonsolodolce di Lorena, grazie mille!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.