Camille con carote e mandorle

Ciao a tutti stasera stavo pensando di preparare qualcosa per colazione ho sbirciato in frigo e in dispensa e cosa ho trovato? Farina di mandorle e carote in frigo allora cosa preparare di più buono e gustoso se non le Camille con carote e mandorle. Preso tutti gli ingredienti messo grembiulino e via all’opera nella preparazione di questi buonissimi dolcetti.

Allora LET’S GOOOOOOO

ingredienti per 20 camille circa

150 gr di zucchero

100 gr di farina di mandorle o mandorle spellate

230 gr di carote

2 uova

100 gr di latte

100 gr di olio di semi

300 gr di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

preparazione col bimby

1. Per prima cosa accendete il forno a 160° e fatelo riscaldare. Io ho usato il bimby ma dopo scriverò anche procedura senza bimby, l’importante avere un tritatutto.

2. Mettere nel boccale farina di mandorle o mandorle e zucchero e tritare per 30 sec. vel. 6. Aggiungere le carote pulite e fatte a pezzi e tritare per 30 sec. ve. 7.

3. Aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare per 1 min. a vel. 4 con una spatola pulire i bordi e amalgamare per altri secondi sempre vel. 4.

4. Spruzzate con spray staccante la teglia dei muffin oppure usate pirottini di carta e versateci un cucchiaio e mezzo di impasto, infornare in forno già caldo a 160° per 15/20 minuti.

preparazione senza bimby

Mettere in un tritatutto zucchero e farina di mandorle o mandorle e tritare, aggiungere le carote pulite e a pezzi e tritate. Versate il composto in una ciotola versare il resto degli ingredienti e usate un frustino elettrico alla max velocità e amalgamate poi procedete come sopra.

 

4 Risposte a “Camille con carote e mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.