Cioccolatini ripieni

Share:
Condividi

Quando io e lo stampo per cioccolatini  ci siamo incontrati… è stato amore a prima vista…! Quando poi l’ho utilizzato ho capito che sarebbe durata per sempre!!! :)

Da tempo mi frullava in mente l’idea di realizzare dei cioccolatini e questi sono assolutamente i miei primi e ripieni per giunta… BUONISSIMISSIMI!!!

Per il ripieno potrete sbizzarrirvi come più preferite… io ne ho fatti alcuni con la marmellata di mandarini, altri con della semplice nutella e cocco disidratato, altri ancora col la crema simil ferrero rocher, e questi hanno subito preso il volo e non ho potuto fotografarne il ripieno… immaginatelo!

Ingredienti

cioccolato fondente spezzettato

marmellata di mandarini

nutella e cocco

crema simil ferrero rocher

stampo per cioccolatini in silicone

Non dovrete fare altro che fondere il cioccolato come preferite, a bagno maria o al microonde, l’importante che non giunga mai a ebollizione, piuttosto continuate a mescolare fuori dal fuoco o dal microonde, quando ancora gli ultimi pezzetti non si sono ancora del tutto disciolti!

Versate mezzo cucchiaino di cioccolato fuso in ogni cuoricino (o altro a vostra disposizione), spalmando per bene tutte la forma del cioccolatino, e ponete qualche minuto in freezer.

Tirate fuori dal freezer lo stampo e riempite ogni cioccolatino con mezzo cucchiaino di ripieno, dopo di che ricoprite con altro cioccolato fuso livellando per bene.

Passate altri cinque minuti in freezer e tirateli fuori. Sformateli facendo una leggera pressione e i vostri cioccolatini fatti in casa sono pronti…. ci vuole un “attimo”, non più di 10/15 minuti!

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Cioccolatini ripieni
  • 5.00 / 55

17 pensieri su “Cioccolatini ripieni

  1. che carini ^___^ bella la pallina d’argento. Sono davvero facili da realizzare, gli stampini li ho, non a cuore ma credo che questo sia l’ultimo dei problemi. Grazie. Buon pomeriggio. Bacio.

  2. ehmm…ne posso pigliare….TUTTI i gusti? :DDDD
    ora secondo me tu hai avuto la botta di fortuna con la C maiuscola. SI perchè hai dei cioccolatini lucidi, che pare ci hai passato la cera grey,che manco se mi metto a piedi all’aria ci riesco!
    quanto ciocco hai usato? e quanti cioccolatini hai tirato fuori?

  3. @zucchetta :)
    E infatti puoi usare le forme che vuoi! Ciao, buon pomeriggio anche a te!!! ;)

    @cinzietta
    Prego accomodati!!!;) ahahahahahahah… mi fai morire dalle risate! Allora… per quanto riguarda il lucido, credo proprio che sia merito dello stampo, vedi com’è liscio all’interno?
    Per quanto riguarda la quantità… ho provato con un quadrotto (circa 50 g)e ne vengono una decina circa, ma ripeto è stato un esperimento quindi non ho pesato niente, sono andata così come veniva! ;)

  4. @susanna
    Aggettivo non fu mai più azzeccato… praticamente lo mangi mugolando di piacere!!! Ahahahahha…! ;)

  5. @Caterina
    Nel cioccolatino c’è un buchetto che si preta alla decorazione, e io avevo queste perline, un caso… ma azzzeccato! ;)

    @nadia
    Grazie! Te ne offro uno idealmente… anche più di uno! Ciao ;)

    @Tina
    Grazie… anche tu coi tuoi lievitati, ne ho appena visto uno su fb…..! ;)

  6. che belli :-)
    sei bravissima davvero
    copierò la tua ricetta, per il momento posso dirti di aver comprato gli stampi!!
    siiiiiii per fortuna :-)
    Bacioni

  7. Ciao Lorenza, complimenti per questi bellissimi e sicuramente buonissimi cioccolatini. Sei tanto brava, te lo dico di cuore!
    Prossimamente li farò anch’io visto che ho gli stampi da qualche mese, ma non ho ancora provato a farli! Un affettuoso saluto sotto la neve. Elena

  8. Elena sei troppo carina, grazie per i complimenti! Anch’io, anche se un po’ meno, sono sotto la neve! Baci affettuosi. Lori

  9. ahahhaha! lo sai ho comprato ank’io stampi x cioccolattini! amore a prima vista anke x me!! le roselline e gli omini della silikomart! mi piace il ripieno cn marmellata mandarini!!!

  10. Bravissima! Mi piace l’idea della marmellata e del decoro argento. Anch’io ho provato il nuovo stampo, ma come ripieno ho utilizzato pinoli e uvetta tritati mescolati a ganache al cioccolato fondente. Non erano niente male. Ciao a presto Margot

  11. Ciao!! Bellissima ricetta, sono facilissimi e ho intenzione di provarli a breve :D posso chiedere una cosa? Si conservano per molto tempo come i cioccolatini che compriamo, o comunque “durano” di meno? Lo chiedo perchè vorrei fare una sorpresa e spedirli.. :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>