Budino vaniglia e cioccolato

Non ci crederete, ultimamente a casa mia si sfornano torte, si decorano con notevole dispendio di tempo ed energie, ed escono verso lidi più o meno conosciuti che ne godranno appieno. Cca lu vitti e cca lu persi…!  Ti ho visto e ti ho perduto nello stesso istante… resta solo il profumo di vaniglia, cioccolato, e tanto zucchero a velo disperso nell’aere!

-Ma un dolce per noi, quando lo prepari?- Hanno ragione in casa, ma credetemi, di impastare, pesare, misurare di nuovo non mi va… Mi viene in aiuto una bella scatola di budino alla vaniglia Bourbon di S. Martino, qualche biscotto al cioccolato e tanto buon latte delle mucche che ancora pascolano nelle valli di fronte casa…. e budino sia!

Ingredienti

due buste di budino S. Martino

1 litro di latte

6 cucchiai di zucchero

biscotti al cioccolato

stampo per budino (Guardini)

per guarnire: mytopp Toschi al cioccolato

Versate il contenuto di due buste in una casseruola (io Ballarini Green Line), miscelatevi lo zucchero. Versate poco alla volta il latte e mescolate evitando la formazione di grumi. Quando è tutto ben incorporato, portate ad ebollizione sempre mescolando, basteranno tre minuti di bollore. Versate nel vostro stampo per budino leggermente inumidito (favorirà la fuoriuscita del budino) alternando con uno strato di biscotti al ciocclato. Fate raffreddare fuori dal frigo e poi mettete in frigo a rassodare ancora un po’. Se preferite nulla vi vieta di gustare il budino tiepido, risulterà più cremoso.

Sformate il budino e guarnite col topping al cioccolato. Il mio è stato preparato in periodo allouinesco e l’intenzione era quella di evidenziare una sorta di ragno con il topping, ma il fatto di non amare questa festa ha sicuramente influito e come vedete il mio è un ragno completamente disfatto, mi “consola” comunque aver visto disfare il budino in men che non si dica dai miei golosoni di casa….

E budino fu! ^^

10 Risposte a “Budino vaniglia e cioccolato”

  1. @Le pellegrine Artusi
    E’ il dolce che mette tutti d’accordo! 😀

    @Chabb
    Si, lo stampo fa la sua bella parte in effetti! 🙂

    @Piccoli… Semplici… Sapori
    Grazie Luana, buon fine settimana anche a te! 🙂

    @Speedy70
    Verooo… il budino risolveva tante merende! 😀

    @Eleonora
    Amorucciaaaaa…. anche subito!!!!! 😀

  2. ehehe anche a me dicono lo stesso! mi piace l’idea dei biscotti nel budino dev’essere buonissimo! bella la torta hallo kitty! e … anche io mi ritrovo a dare idee x cena agli altri e arrivara a tarda ora e non sapere che fare o cmq risolvere con qualkosa di ultrarapido! ciao cara!

  3. @mamma papera
    Un bel budino domenicale, siiii!:D

    Grazie Vicky, mal comune mezzo gaudio, ihihih! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *