Crea sito

Straccetti di pollo allo yogurt – ricetta veloce

Il POLLO ALLO YOGURT è un secondo piatto adatto a grandi e bambini molto semplice da cucinare ma allo stesso tempo gustoso da assaporare. Si tratta di una ricetta salvacena con poche calorie e molto rapida da preparare. Insieme agli straccetti di pollo al limone questo è uno dei piatti preferiti dalla mia bimba. Accompagnateli con patate lessate o cotte a vapore ed ecco che il secondo è servito!!!

pollo allo yogurt

Portata: Secondo piatto

Costo: Basso

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo della ricetta: 20 minuti

Straccetti di pollo allo yogurt

Ingredienti per 2 persone: 

300 g di fette di pollo sottili

2-3 Patate gialle

Vino bianci q.b.

Olio evo q.b.

Sale fino q.b.

per la salsa:

250 g di yogurt al naturale (2 vasetti)

1 cucchiaino di erba cipollina ( io ho usato quella secca dei vasetti ma se avete quella fresca va benissimo)

1 cucchiaino mix cipolla, carota e sedano finemente tritati

3 – 4 gherigli di noce (facoltativi)

Olio evo q.b.

Preparazione: 

In una casseruola fare stufare il trito di cipolla, carota e sedano con olio e pochissima acqua. Dopo qualche minuto aggiungere lo yogurt, l’erba cipollina e la noce tritata finemente (se volete). Mescolare e un attimo prima che la salsa inizi a bollire spegnere e lasciare raffreddare. Adesso tagliare il pollo a straccetti con l’aiuto di un coltello e farli cuocere in una padella con poco olio. Tenendo mescolato salare e sfumare con il vino bianco. Appena il vino sarà evaporato unire la salsa allo yogurt e terminare la cottura del pollo. La stessa salsa è ottima sia da gustare sul pane che per condire le patate cotte a vapore o lessate in acqua. Servire e gustare subito. Buon appetito a tutti!!!

Varianti:

Se non volete cuocere in padella la carne è possibile grigliarla per poi condirla con la salsa. Provate e vedrete che il vostro piatto sarà più gustoso e invitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.