TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

La Torta allo yogurt e albicocche è ideale per la colazione alla mattina oppure per la merenda del pomeriggio. Morbida, golosa e profumata piacerà a tutti in famiglia, anche ai più piccoli. La ricetta per realizzare la torta allo yogurt e albicocche è molto semplice e veloce e non richiede particolari ingredienti. Si impasta in poco meno di un minuto!

TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

Ingredienti per una tortiera da 24/26 cm

  • 350gr di farina00
  • 125gr di yogurt bianco
  • 125gr di yogurt alle albicocche
  • 200gr di zucchero semolato
  • 120gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 60gr di olio di semi
  • 2 uova
  • 1 vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • scorza grattugiata di 1 limone biologico
  • albicocche q.b

Possiamo realizzare questa torta allo yogurt e albicocche con l’aiuto del bimby, una planetaria o a mano.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale del Bimby lo zucchero con la scorza del limone e frullare a velocità turbo per 10 secondi (per il tm5 velocità 10 per 10 secondi) poi aggiungere il latte, l’olio, le uova, lo yogurt e poi tutti gli altri ingredienti (tranne le albicocche). Frullare per 30 secondi a velocità 5.  Prendere una tortiera con anello apribile e rivestire il fondo con la carta forno, oppure imburrare e infarinare. Versare al suo interno l’impasto e adagiare in superficie le albicocche tagliate a spicchi. Spolverare con zucchero semolato e mettere in forno caldo a cuocere a 180° per 50/60 minuti. Fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare bene e servire la torta allo yogurt e albicocche magari con un po’ di gelato!

SENZA BIMBY: Grattugiare la scorza del limone e mettere in una ciotola capiente con tutti gli altri ingredienti, ad eccezione delle albicocche. Amalgamare bene il tutto o con un mestolo di legno o con una frusta elettrica. Prendere una tortiera con anello apribile e rivestire il fondo con la carta forno, oppure imburrare e infarinare. Versare al suo interno l’impasto e adagiare in superficie le albicocche tagliate a spicchi. Spolverare con zucchero semolato e mettere in forno caldo a cuocere a 180° per 50/60 minuti. Fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare bene e servire la torta allo yogurt e albicocche magari con un po’ di gelato!

TORTA ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.