BISCOTTO GELATO PANNA CIOCCOLATO

Il Biscotto gelato panna cioccolato è un dessert monoporzione facile e veloce da preparare. Ideale per una merenda o servito alla fine dei pasti piacerà a tutti, soprattutto ai più piccoli. Con pochi ingredienti e con la pazienza di aspettare qualche ora, il vostro biscotto gelato panna cioccolato sarà pronto! Io lo preparo soprattutto quando so che nel pomeriggio avrò alcuni amichetti del mio bimbo a giocare a casa, dovete proprio vedere come si leccano i baffi!

BISCOTTO GELATO PANNA CIOCCOLATO

BISCOTTO GELATO PANNA CIOCCOLATO

Ingredienti

  • biscotti q.b. (quelli che preferite di più e dalla forma che amate di più) io ho usato i frollini rotondi e ne ho usati 30
  • 200gr di panna da montare fresca o vegetale
  • 100gr di cioccolato fondente o al latte
  • 50gr di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo vanigliato

Prima cosa da avere è la panna fredda da frigorifero! Altra cosa, se usate il Bimby, mettere il boccale con la farfalla nel frigorifero.

Prendere un pentolino e mettere il cioccolato a pezzi, sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde. Con un cucchiaino versare un po’ di cioccolato fuso sopra i biscotti e stenderlo bene. Una volta finito lasciare indurire in frigorifero o nel freezer, non ci vorrà molto, almeno mezz’oretta.

Ora montare a neve ferma la panna con lo zucchero a velo o usando delle fruste elettriche o nel Bimby. Con il Bimby impostare velocità 3 senza tempo, controllare dopo 1 minuto dal foro del coperchio e fare attenzione al rumore, appena cambia la panna è montata. (più o meno ci mette meno di due minuti). Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto.

BISCOTTO GELATO PANNA CIOCCOLATO

Mettere la panna in una sacca da pasticcere, meglio se usa e getta, e tagliare la punta ottenendo un buco abbastanza grande (circa 1,5cm). Prendere i biscotti e iniziare a farcirne metà usando la sac a poche oppure un cucchiaino. Chiudere con l’altro biscotto, pareggiare i bordi e mettere su un vassoio poi nel freezer a solidificare. In meno di quattro ore il vostro biscotto gelato panna cioccolato sarà pronto!

Se vi avanza del cioccolato fuso fare dei ghirigori sui biscotti prima di metterli in freezer.

BISCOTTO GELATO PANNA CIOCCOLATO

Se invece usate quelli rettangolari o quadrati di biscotti fate così: mettere in una teglia metà dei biscotti, versare sopra il cioccolato fuso con un cucchiaino mettendone un po’ su ciascun biscotto poi mettere in freezer per 30 minuti. Dopo tirare fuori, versare sopra la panna e livellare bene, rimettere in freezer altri 30 minuti e alla fine versare l’altro cioccolato e ricoprire con l’altra metà dei biscotti cercando di tenere la stessa posizione di quelli sottostanti. Mettere in freezer, aspettare 30 minuti poi prendere un coltello e tagliare lungo i bordi dei biscotti, così otterrete un biscotto gelato panna cioccolato perfetto!

Si conservano in freezer per 7 giorni.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.