Carciofi a spicchi in padella, ricetta semplice

Oggi,una ricetta di stagione e semplicissima ma sempre gustosa :i carciofi in padella con il limone!Un contorno semplice ma con benefiche proprietà ,infatti i carciofi hanno…” buone proprietà digestive e diuretiche e, grazie alla presenza d’inulina permette di abbassare i livelli di colesterolo; inoltre, nel cuore del carciofo è presente un acido clorogenico, antiossidante, che è in grado di prevenire malattie arteriosclerotiche e cardiovascolari.”

L’ho cotto con l’innovativo coperchio Magic cooker in un attimo e devo confessarvi che il sapore era davvero buonissimo,sebbene il piatto è semplicissimo!

Carciofi a spicchi in padella, ricetta semplice

Carciofi a spicchi in padella

Ingredienti:per 4 persone

6-7 carciofi

1 spicchio d’aglio

2-3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

succo di mezzo limone piccolo

un piccolo mazzettino di prezzemolo tritato

Pulite i  carciofi e metteteli in una bacinella con del limone . Tagliateli, gettateli in padella con dell’olio extravergine d’ oliva e uno spicchio di aglio schiacciato, il succo di limone ,salate e fate cuocere con il coperchio Magic cooker mescolando di tanto in tanto, bagnando con poco brodo o acqua calda se necessario. A fine cottura spolverate con del prezzemolo tritato.Buoni ,oggi particolarmente buoni… quasi sembravano dei carciofini sott’olio dalla tenerezza e dal sapore!!

[banner]

Se Vi piacciono le mie ricette diventa fan delle pagine su Facebook :il link Laura in cucina , di twitter Laura A. e di G+ Laura AGo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *