Crostata senza cottura Nutella e ricotta

CROSTATA SENZA COTTURA RICOTTA E NUTELLA con Bimby e senza, un dolce magnifico, fresco, goloso, una meraviglia che si scioglie in bocca, la cosa bella poi che non si cuoce nulla, è una torta fredda senza colla di pesce e si prepara in un attimo. Una base buonissima realizzata con biscotti sbriciolati e yogurt farà da guscio per la golosissima farcitura di Nutella e ricotta, la crostata che vi propongo oggi è un dolce fresco, perfetto per l’estate, non si deve accendere nessun forno, cuocere nulla sul gas, si mantiene in frigo e si gusta bello freddo. Insomma, non vi resta che seguirmi nella ricetta di oggi per fare con me la crostata senza cottura Nutella e ricotta e questa estate stupirete tutti con questo dolce golosissimo da fare anche con il Bimby.

CROSTATA SENZA COTTURA NUTELLA E RICOTTA

  • Preparazione: 30 minuti + 2 ore di frigo Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 15 fette circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 350 g Biscotti secchi al cioccolato
  • 125 ml Yogurt bianco naturale
  • 350 g Nutella
  • 250 g Ricotta

Preparazione

  1. Iniziamo nel mettere i biscotti nel frullatore o nel mixer, li dobbiamo ridurre in polvere.

    Mettiamo la polvere dei biscotti in una ciotola con lo yogurt, lavoriamo il tutto con un cucchiaio.

    Se avete il Bimby mettete i biscotti nel boccale, 30 secondi, vel. 7. Aggiungiamo lo yogurt e impostiamo 25 secondi velocità 3.

    Trasferiamo il composto in uno stampo con cerchio apribile o con il fondo smontabile, con le mani compattiamo per bene il composto ottenuto con i biscotti e lo yogurt e creiamo anche i bordi della crostata.

    Mettiamo la base in freezer per 10 minuti, intanto in una ciotola mettiamo la Nutella con la ricotta, con un cucchiaio amalgamiamo un poco le due creme.

    Tiriamo fuori la base dal freezer e mettiamo sopra la crema ottenuta, ora rimettiamo in freezer per mezzora o in frigo per almeno 2 ore.

    Serviamo la crostata senza cottura Nutella e ricotta appena uscita dal frigo o dal freezer, fresca, golosa, vedrete, portata a tavola farete impazzire tutti ^_*

Consigli

La base dei biscotti può essere resa ancora più golosa aggiungendo nocciole tritate. Possiamo sostituire la ricotta con del mascarpone o con della panna montata.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Crostata senza cottura Nutella e ricotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.