Cous Cous al limone con gamberi e fave

COUS COUS AL LIMONE CON GAMBERI E FAVE un primo fresco, leggero e profumato, perfetto per la bella stagione che sta arrivando, il profumo ed il sapore fresco del limone si lega a quello delle spezie, in un mix di sapori e profumi unici che esaltano il sapore dei gamberi e delle fave. Oggi vi lascio la ricetta per questo primo piatto dal sapore ricco e gustoso. Si avvicina la calda stagione, allora portiamo a tavola piatti dal sapore fresco, come questo cous cous al limone con gamberi e fave, semplicissimo da fare, una vera delizia da gustare anche all’aperto, preparate questo gustoso e profumato cous cous al posto della classica pasta fredda o insalata di riso, vedrete, piacerà tanto a tutti. Ho reso il cous cous ancora più gustoso aggiungendo spezie come la curcuma ed il curry, insomma, un primo dai sapori e profumi unici, da provare assolutamente, venite con me, vi spiego come prepararlo.

COUS COUS AL LIMONE CON GAMBERI E FAVE

Ingredienti per 4 persone:

cous cous 250 g
acqua 250/300 ml
sale q.b.
olio evo q.b.
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di curry
buccia e succo di limone
16 code di gamberi
fave 200 g

scalogno 1

SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI SU YOUTUBE

SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

Procedimento:

Cuociamo il cous cous, quindi portiamo a bollore 250/300 ml di acqua salata, appena bolle vi versiamo il cous cous a pioggia ed il succo del limone, leviamo dal fuoco, giriamo con un cucchiaio, copriamo con coperchio e lasciamo riposare per una decina di minuti.

In un tegame facciamo rosolare il porro tritato con un poco di olio evo, aggiungiamo le fave, saliamo e cuociamo. Aggiungiamo le code di gamberi e continuiamo la cottura. Riprendiamo il cous cous, con una forchetta lo sgraniamo, ci aggiungiamo la buccia grattugiata di un limone, le spezie, quindi curcuma e curry, giriamo per bene con una forchetta.

Aggiungiamo le fave e i gamberi, condiamo per bene il tutto ed il nostro piatto di cous cous al limone con gamberi e fave è pronto, un profumo pazzesco e che buono!

TORNA ALLA HOME 

SE PROVI LA RICETTA FAMMI SAPERE, LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.