Pesto di zucchine

Iniziata la stagione delle zucchine che ormai sono anche a buon prezzo nei mercati, oggi vi lascio la ricetta per il PESTO DI ZUCCHINE, semplicissimo e velocissimo da fare, una ricetta perfetta non solo per condire la pasta ma anche per realizzare gustose bruschette o tartine. Mentre cuociamo la pasta prepariamo il pesto di zucchine, ottimo per condire primi piatti caldi ma anche freddi in vista della stagione estiva, magari da rendere più ricchi e gustosi aggiungendo pomodorini, olive o quanto altro. Una volta fatto, possiamo mantenere il pesto di zucchine in frigo in un vasetto ermetico per una settimana, se no congelarlo e all’occorrenza utilizzarlo. Non vi dico che buono che è, sono riuscita a far mangiare in questo modo le zucchine anche al più piccolo di casa che di verdure non ne vuol sentire parlare, invece così lo ha mangiato e che gioia! Dal sapore delicato ma nello stesso tempo gustoso, oggi la vostra Vane vi lascia la ricetta per il pesto di zucchine, seguitemi in cucina e guardatevi con me la mia VIDEORICETTA.

PESTO DI ZUCCHINE

Ingredienti per condire 500 g di pasta:

2 zucchine romanesche
50 g di pinoli
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
7/8 foglie di basilico fresco
sale q.b.
pepe q.b.
olio evo q.b.

SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI SU YOUTUBE

SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

GUARDA LA VIDEO RICETTA PER PESTI DI ZUCCHINE

Procedimento:

Laviamo le zucchine, leviamo le due estremità e le lessiamo in acqua bollente salata per 5 minuti.

Nel mixer mettiamo le zucchine tagliate a pezzi, azioniamo e rendiamo le zucchine in purea.

Aggiungiamo i pinoli, il parmigiano, il basilico, il sale ed il pepe ed infine l’olio extravergine di oliva, azioniamo il mixer fino a rendere il tutto cremoso.

Se avete il Bimby mettete tutti gli ingredienti tranne l’olio nel boccale, 20 secondi velocità 4. Aggiungete l’olio, 10 secondi velocità 3. 

Il pesto è pronto per essere utilizzato, io ci ho condito gli gnocchi, non vi dico che buoni, e ce lo siamo mangiati anche sul pane, insomma, a casa mia è durato davvero poco, del resto il pesto di zucchine è così buono!

TORNA ALLA HOME 

PER ALTRE RICETTE GUSTOSE CON LE ZUCCHINE QUI

SE PROVI LA RICETTA FAMMI SAPERE, LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.