Bombette di pizza golose

Oggi ricetta davvero sfiziosa con le BOMBETTE DI PIZZA GOLOSE, una ricetta che vi piacerà tantissimo, a voi e ai più piccoli di casa. Venute fuori per caso, dopo che mi era avanzato un po’ di impasto di pizza, ma con il caldo dopo la terza pizza cotta, per la quarta non ce l’ho fatta, ho spento il forno ed ho utiIlizzato la pasta per la pizza per realizzare queste golosissime bombette di pizza. Si friggono delle palline di pizza in olio caldo, facilissimo e poi si condiscono calde calde appena tolte dal fuoco, con sugo di pomodoro, del parmigiano e del basilico fresco, insomma, sono troppo buone! Sono morbidissime e tanto gustose, preparatele per un momento sfizioso, oppure per antipasto o aperitivo, andranno a ruba, ma ora vediamo insieme come preparare le bombette di pizza golose.

BOMBETTE DI PIZZA GOLOSE

bombette di pizza golose (2)

Ingredienti per circa 25 bombette:

250 g di farina
4 g di lievito di birra
sale q.b.
15 ml di olio evo
100 g di acqua
sugo di pomodoro  (io semplice al basilico)
parmigiano grattugiato q.b.
basilico fresco q.b.
olio di semi di arachidi per la frittura q.b.

Procedimento

Per prima cosa dobbiamo preparare l’impasto per la pizza, quindo mettiamo il lievito a sciogliere nell’acqua.

Prendiamo la farina la mettiamo in una ciotola, pratichiamo un buco al centro nel quale versiamo l’acqua con il lievito sciolto, impastiamo versando a filo l’olio e aggiungendo un poco di sale.

Mettiamo l’impasto sul tavolo e terminiamo di impastare fino ad avere un panetto elastico ma omogeneo di impasto,  lo mettiamo a lievitare per due ore coperto in una ciotola con sopra un panno.

Passate le due ore di lievitazione riprendiamo l’impasto, lo dividiamo in palline grandi come noci.

Scaldiamo abbondante olio di semi e vi friggiamo un po’ ler volta le palline di pizza.

Le leviamo dal fuoco, aiutandoci con una schiumarola, appena sono belle gonfie e dorate e le mettiamo su carta assorbente.

Ancora calde calde, mettiamo le bombette in un piatto con sopra il sugo di pomodoro, il parmigiano e il basilico a pezzetti, le nostre bombette di pizza golose sono pronte, troppo gustose, se vi va mettete sopra anche della caciotta grattugiata o dell’origano, insomma, personalizzate questa ricetta come più vi piace

bombette di pizza golose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.