Pollo con patate e zucchine

Pollo con patate e zucchine  –  Secondo piatto facile e veloce da preparare. Solitamente il pollo al forno è associato alle patate ma non è certo una regola che non può essere riscritta, e dopo i fusi di pollo al radicchio oggi ho voluto provare con delle verdure dal sapore semplice e dolce, le zucchine. Inutile dire che il risultato ha messo d’accordo tutti, anche i più esigenti di casa 🙂

pollo con patate e zucchine

POLLO CON PATATE E ZUCCHINE

Ingredienti

  • 4 fusi di pollo
  • 2 zucchine
  • 2 patate
  • sale, paprika
  • olio extravergine d’oliva

Ungere la teglia antiaderente e posizionare i fusi di pollo, massaggiarli con il sale e la paprika precedentemente mescolati insieme e cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti, girandoli un paio di volte per fare cuocere in maniera uniforme.

Nel frattempo sbucciare le patate e tagliare a tocchetti. Lavare le zucchine, eliminare le due estremità e tagliare a tocchetti di circa tre cm. Unire in una ciotola, bagnare con un filo d’olio, mescolare e condire con la paprika e il sale a piacere.

Aggiungere le zucchine e le patate al pollo quando mancano circa 10 minuti alla cottura e ultimare di cuocere. Servire i fusi di pollo con patate e zucchine possibilmente ancora caldi.

La mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.