Pizza Napoletana , ricetta semplice

[banner]

Pizza Napoletana

 

 

Stamattina a pranzo  pizza napoletana.Questa è la ricetta della pizza napoletana di Vicky Arte in Cucina .Questo fine settimana abbiamo preparato la pizza napoletana  tutti insieme è stata un’esperianza  entusiasmante troppo bella e dopo  tante risate eccola la nostra meravigliosa Pizza Napoletana , provate anche voi a rifarla è stupenda !!

 

Pizza Napoletana,ricetta semplice

 

Ingredienti per 4 pizze

  • 500 grammi di farina manitoba
  • 250 grammi di farina 00
  • 500 grammi di acqua
  • 1 cucchiaio di sale
  • 4 grammi di lievito di birra
  • per il condimento  olio pomodoro e basilico

Procedimento:

Mescolare le farine. Sciogliere il lievito con acqua, in una ciotola capiente, aggiungere metà della farina e impastare 5 minuti, poi aggiungere il sale la restante farina e continuare ad impastare,ora versate l’impasto sulla spianatoia e lavoratela ancora per   20  minuti.

L’impasto  risulterà  appiccicoso, quindi aggiungere un po’ di farina e formate una  palla che  metterete  a lievitare coperta con un panno umido, per due ore. Riprendete l’impasto e fate le 4  pagnotte  lasciatele   lievitare tutta la notte in frigo coperte da pellicola.

Togliete le pagnotte dal frigo 4 ore prima di cuocerle, stendetele  a mano o con il mattarello e  conditele con pomodoro, infornate in forno già caldo a 250 circa 10 minuti.

Prima di sfornare la pizza napoletana mettete la mozzarella tagliata a pezzettini( io la strappo con le mani ) e lasciatela sciogliere per qualche minuto,sfornate e servite 😛

 

4 Risposte a “Pizza Napoletana , ricetta semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *