Mattonella al Caffè Golosissima

 

mattonella al caffè

Mattonella al Caffè  Golosissima, un dolce buonissimo da tenere sempre in frigo per quanto abbiamo voglia di qualcosa di fresco e buono, Un dessert goloso una ricetta facile e veloce preparata  con Pavesini ,caffè, panna……

Dai andiamo a preparare la Mattonella al caffè.

 

 

Mattonella al Caffè  Golosissima

 

Ingredienti

  • 4 pacchettini di Pavesini
  • 500 gr di panna
  • 60 gr di zucchero a velo
  • 20 gr di caffè solubile
  • latte

 

Preparazione

Iniziamo a preparare il nostro gelato al caffè: versate in  una ciotola lo zucchero a velo e il caffè solubile e scioglietelo con 50 g di  panna fredda.  Montate in un’altra ciotola i 450 g  di panna fresca,  iniziate a montarla alla massima velocità; dopo qualche minuto, senza mai smettere di montare, aggiungete la panna con il caffè sciolto in precedenza.

Ora lasciate il nostro gelato in frigo .Nel frattempo rivestite uno stampo rettangolare con la pellicola, bagnate i pavesini velocemente nel latte e rivestite lo stampo fondo e pareti versate il gelato al centro e coprite con altri pavesini bagnati nel latte. Mettete in freezer per 3 ore .

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

 

 

10 Risposte a “Mattonella al Caffè Golosissima”

  1. Ma che meraviglia di golosità, questa sì che è ottima per far partire bene la giornata, grazieeeeeeee………………

    1. Ciao Barbara ,al posto del caffè puoi sciogliere 100 g di cioccolato nel microonde o a bagnomaria e lo aggiungi alla panna, lo fai alla frutta è ottimo anche con le pesche, frulla 4 -5 pesche con due cucchiai di zucchero e succo di limone e lo versi sempre nella panna, stesso procedimento lo puoi fare con le fragole, kiwi, albicocche( mature ) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *