DOULCHE DE LECHE O CREMA MOU

Crema al Latte - V

DOULCHE DE LECHE O CREMA MOU, ideale per condire la panna cotta ,il gelato per farcire dei biscotti o semplicemente mangiarlo a cucchiaiate come fa mia figlia .La ricetta è semplice l’unico problema è che deve bollire per tanto tempo fino a diventare bello denso ma non troppo altrimenti invece della crema DOUCE DE LECHE ci ritroveremo con delle caramelle mou.

Allora visto che come tante mamme non ho molto tempo libero per potermi dedicare al DOUCE DE LECHE cottura tradizionale oggi vi mostro come fare la crema a latte in 20- 25 minuti usando la pentola a pressione( furba io) e anche la cottura tradizionale dato  che non tutti usate la pentola a pressione.

Ma ora andiamo in cucina .

 

DOULCHE DE LECHE O CREMA MOU

Ingredienti

  • 1 barattolino  di latte condensato
  • pentola a pressione

 

Preparazione

La preparazione è semplicissima basta inserire il barattolino di latte condensato nella pentola a pressione e riempirla di acqua dovrete coprire tutto il barattolino .Appena la valvola incomincia a sfiatate abbassate la fiamma e fatelo bollire per 20 – 25 minuti.spegnete il gas e lasciate uscire il vapore,  Aprite la pentola e tirate fuori il barattolino lasciatelo raffreddare. Una vota freddo  apritelo e la crema a latte o mou è pronta .Facile e veloce

 

 

DOULCHE DE LECHE -TRADIZIONALE

  • 1 litro di latte
  • 300 g di zucchero
  • metà cucchiaino di bicarbonato.

Preparazione

Mettete un pentolino sul fuoco con il fondo  spesso,  versate il latte e  lo zucchero scaldate a fuoco basso e rimestate con un cucchiaio di legno, unite il mezzo cucchiaino di bicarbonato rimestate ancora. Proseguite la cottura fino a quando il latte avrà raggiunto il bollore, lasciate cuocere  fino a quando la crema ottenuta non si sarà scurita .State molto attenti perché  più lo lascerete cuocere più il dulce de leche risulterà duro. Per questa preparazione tradizionale  occorrono circa 120 minuti .

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

 

Una risposta a “DOULCHE DE LECHE O CREMA MOU”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *