Cheesecake ai peperoni

Che buona questa cheesecake ai peperoni, ottima per  una cena tra amici e se poi le farete in contenitori monoporzione sono un ottimo fingerfood. Io l’ho vista fare alla Prova del cuoco dalla mitica Anna Moroni. La presenza dei peperoni la rendono colorata, ma soprattutto molto gustosa.

cheesecake ai peperoni

Ingredienti

130 gr di fette biscottate integrali

140 gr di burro

300 gr di formaggio spalmabile

40 gr di olive nere denocciolate

1 cucchiaio di capperi

3 peperoni

1 bicchiere di panna

8 gr di gelatina in fogli

timo

sale e pepe

Preparazione

Frullate le fette biscottate e mescolatele al burro fuso precedentemente a bagnomaria. Foderate uno stampo a cerniera con della carta forno bagnata e strizzata ( o dei contenitori moporzioni di alluminio) e distribuite il composto uniformemente pressando e livellando con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero per 1 ora circa.

Arrostite i peperoni in forno a 2oo per 20 minuti, quindi chiudeteli in un sacchetto di carta e fateli raffreddare, poi spellateli e divideteli in falde. Qualche falda lasciatela per decorare e il rimanente tritateli con le olive, i capperi, il timo, sale e pepe.

In un pentolino riscaldate la panna e scioglietevi i fogli di gelatina strizzati, messi ad ammollare precedentemente in acqua fredda per 10 minuti, mescolate bene.

Lavorate il formaggio a crema, unite il composto di peperoni e la panna con la gelatina, mescolate con un cucchiaio di legno, aggiustate di sale e pepe e distribuite sulla base di fette biscottate. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e riponete in frigorifero per almeno 4 ore.

Una volta rassodato decorate con le falde di peperone avanzate come piu’ vi piace.

 

 

 

Pubblicato da lacucinadiannama

adoro cucinare. Giardinaggio, libri,cinema

Una risposta a “Cheesecake ai peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.