Pasta con gamberoni speck e radicchio

Amici oggi vi presento un primo piatto molto molto goloso, la mia pasta con gamberoni speck e radicchio.. molto molto gustosa davvero.. Io amo in particolar modo i primi piatti di mare e soprattutto con i gamberoni argentini che io apprezzo particolarmente tanto. Un primo facilissimo e veloce da preparare. Bastano veramente pochi minuti per portare in tavola un primo piatto da leccarsi i baffi. Insolito accostamento tra i prodotti della terra e quelli del mare, ma è un accostamento vincente ve lo assicuro. La pasta con gamberoni speck e radicchio è perfetta per il pranzo della domenica, per le feste o anche da mangiare tutti i giorni viste la facilità e la rapidità della preparazione.

Pasta con gamberoni speck e radicchio

Pasta con gamberoni speck e radicchio

Ingredienti per 4 persone:

  • Troccoli freschi g. 320
  • Speck 2 fette
  • Radicchio 2 foglie
  • Vino bianco un bicchiere
  • Olio evo q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

Procedere ora alla realizzazione della nostra pasta con gamberoni speck e radicchio

Prendere una padella versare dell’olio evo e versare lo speck a pezzetti

Dopo aver pulito bene i gamberi e aver tolto le interiora aggiungere i gamberoni allo speck e far cuocere pochissimi minuti girando spezzo da una parte e l’altra

Prendere ora le carcasse di gambero e versare in una pentola con dell’olio evo. Schiacciare la testa dei carapaci e  e sfumare con del vino rosso.

A questo punto lessare i nostri troccoli e nel frattempo filtrare il fumetto di gamberoni.

Versare il fumetto nella padella con i gamberoni e speck

Ora scolare la pasta e versarla in padella con il nostro condimento e servire

Se provate questa ricetta ,non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto. E se avete altre idee e variate fatemele sapere così le provo tutte 😀A domani con una nuova ricetta

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

Una risposta a “Pasta con gamberoni speck e radicchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *