Pasta e fantasia

Pasta e fantasiaPasta e fantasia 

Pasta e fantasia è un gustoso primo piatto freddo ideale per chi non ha voglia di stare tanto tempo dietro ai fornelli!!!!

Pasta e fantasia è l’alternativa al solito panino o al trancio di focaccia quando si va al mare, piace tanto a grandi e piccini…………..

Per la preparazione e gli ingredienti della pasta e fantasia seguiamo la ricetta e vediamo come ho fatto…..

 Ingredienti per due persone:
200 gr. Di penne o altro tipo di pasta corta;
olio evo q.b.;
sale e pepe q.b.
3 pomodori da insalata oppure 5 pomodorini ciliegia;
funghetti sott’olio q.b.;
una manciata di capperi;
1 uovo;
100 gr. Piselli;
1 scatoletta di tonno
Mezza scatola di mais;
basilico q.b.

Preparazione:

Prima di tutto, far rassodare l’uovo e non appena freddo tagliuzzarlo (io l’ho affettato con l’apposito attrezzo per guarnire il piatto, poi l’ho mescolato alla pasta)
Lavare i pomodorini e tagliarli a tocchetti e metterli in una ciotola capiente dove aggiungeremo anche il tonno sgocciolato avendo provveduto precedentemente ad eliminare l’olio di conservazione, i capperi sciacquati sotto l’acqua corrente per eliminare anche in questo caso il sale o l’aceto di conservazione, i piselli precedentemente bolliti, il mais anch’esso sotto l’acqua corrente, il basilico tagliuzzato.Infine aggiungere abbondante olio, sape e pepe.
Amalgamare il tutto.
Pasta e fantasia
Nel frattempo mettere sul gas una pentola con abbondante acqua che andremo a salare poco prima del bollore;cuocere la pasta seguendo le indicazioni di cottura che troviamo sulla confezione;scolarla  e versare le pennette in padella del condimento e amalgamare il tutto.

 

Servire in tavola e gustare questo delizioso piatto di  Pasta e fantasia !!!

Segui le mie ricette sulla mia pagina facebook e clicca MI PIACE:

 

In molte mie ricette non scrivo la quantità esatta degli ingredienti, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.