Torta cuore di nonna

La torta cuore di nonna racchiude sia nel nome che nella forma tutto l’amore che mia figlia prova per la nonna! Vivendo lontane si sente molto la mancanza dei nonni e ogni volta che riusciamo ad andarli a trovare, la settimana prima mia figlia inizia ad andare in fibrillazione. E’ talmente felice che dobbiamo sempre preparare qualcosa da portare come regalo e questa volta abbiamo optato per una torta con cui avremmo fatto colazione tutti insieme appena ci saremo visti.

torta cuore di nonna

Ingredienti (per uno stampo a forma di cuore di circa 22 cm come punto più ampio):

  • 200 g di farina di farro
  • 200 g di crema di cocco
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 150 ml di latte di soia
  • 80 g di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito

Preparazione:

  1. Per prima cosa, la crema di cocco non è altro che il latte di cocco messo in frigorifero per almeno 6 ore, fatto scolare il liquido in eccesso e lavorato a crema ciò che rimane. Vi allego una foto della marca che ho usato!latte-di-cocco-
  2. Una volta creata questa crema, unire il cacao e mescolare energicamente. In una ciotola unire il resto delle polveri e mischiare.
  3. Versare a filo il latte di soia e poi aggiungere la crema di cocco. Creare un composto abbastanza fluido. Mettere l’impasto nella teglia da voi scelta e infornare a 180° in modalità statica per 40 minuti circa.
  4. Servire fredda con una pallina di gelato o al mattino con una buona tazza di latte.

(Visited 1.517 times, 1 visits today)